MONTERIGGIONI. Si è giocata ieri, domenica 14 febbraio, la seconda giornata della Winter League Toscana Ragazzi 2016, che vedeva impegnati per la prima volta i ragazzini del Siena Baseball, allenati da Antonio Rodriguez.I ragazzi del Siena Baseball si sono presentati al loro esordio di stagione, alla palestra fiorentina di via Caboto, pronti a sfidare il Lucca, già sconfitto nella gara immediatamente precedente dal forte Arezzo (0-9 per gli aretini).
Per la squadra senese è arrivata una vittoria a sorpresa per 5 a 3, in rimonta, dopo aver subito lo “shock” iniziale del 3 a 0 lucchese al primo inning.
Alla seconda ripresa la squadra senese ha subito due eliminazioni al piatto (Monguzzi e Perego), ma è riuscita a segnare prima con Valentino Cevese (in prima su singolo) e poi con Mattia Franceschini e Mirko Cencioni, impattando così la partita.
I bianconeri, sulle ali dell’entusiasmo, sono poi riusciti ad allungare il vantaggio al terzo con Gabriele Monguzzi (arrivato in prima grazie ad un singolo) e con Lapo Perego. I lanciatori per i bianconeri nel primo incontro della giornata sono stati Riccardo Rodriguez (12 battitori affrontati, 4 bb, 5 so, 2 bv, 3 punti subito e 3 pgl) e Tommaso Deidda (4 battitori affrontati, 2 so).
Contro l’Arezzo, campione uscente, non c’è invece stata storia. Troppo forte per i piccoli bianconeri la formazione aretina, che grazie alle cinque valide realizzate è riuscita a segnare 10 punti in quattro riprese ed ha dimostrato un notevole valore proprio sul monte di lancio. Per il Siena hanno lanciato Tommaso Deidda, Valentino Cevese e Riccardo Rodriguez.
Prossimo appuntamento con la Winter League domenica 28 febbraio. Alle ore 9.40 i bianconeri affronteranno lo Junior Firenze 1 Red. In caso di vittoria, nuovo incontro con l’Arezzo (alle 12), mentre in caso di sconfitta finalina per il quinto posto contro il Padule (ore 14.20). In caso di vittoria, invece, finalissima alle ore 17.
Questo il roster del Siena per la Winter League 2016: Marco Amaddii, Lapo Perego, Mirko Cencioni, Valentino Cevese, Mattia Franceschini, Niccolò Cigni, Riccardo Luigi Rodriguez, Gabriele Monguzzi, Leonardo Biagini, Tommaso Deidda, Denis Zeqo, Lorenzo Leti, Saliu Rejdjon. Allenatore Antonio Rodriguez, dirigenti accompagnatori Sara Scaccini e Paolo Cencioni.
Niente triangolare in campo, invece, per gli Allievi di Andrea Morandi, che avrebbero dovuto giocare contro Junior Grosseto e BSC Grosseto allo stadio “Scarpelli” del capoluogo maremmano. La pioggia caduta su Grosseto la mattina ha infatti reso impraticabile il diamante.