I Ragazzi impegnati alle Badesse con Massa
MONTERIGGIONI. Parte ufficialmente la stagione 2014 della serie C di baseball, con il playball di domenica 13 aprile. La Chianti Banca Siena Baseball è stata inserita quest’anno nel girone “I” dei tredici previsti per la serie C nazionale, assieme a Maremma Baseball (che ha eliminato i senesi nel turno preliminare di Coppa Italia), Promos Perugia, Lancers Lastra a Signa e BC Arezzo.
Il campionato, che inizia questo fine settimana, si concluderà la prima settimana di agosto. Dopo il girone di andata, andrà in scena dal 25 maggio l’intergirone, che vedrà scontrarsi le formazioni dei due gironi tosco – umbri della serie C.
Appuntamento, dunque, sul diamante aretino Estra BallPark di via Simone Martini, domenica 13 alle 15.30, per l’opening game del 2014.
L’avversario dei bianconeri, la BancaEtruria Arezzo, è affidato al nuovo manager perugino ed ex giocatore di serie A, Giorgio Parodi. Un cliente particolarmente ostico per la formazione senese del manager Morandi e del coach Giusti. Nella formazione aretina militano, infatti, molti ex giocatori dell’ex Mastiff Arezzo, lo scorso anno in IBL, la serie nazionale alla quale ha rinunciato poco tempo addietro, oltre a numerosi nuovi arrivi provenienti dalla massima serie, come Matteo Marini e Gabriele Gori. Il monte di lancio degli arancio-neri è di tutto rispetto, a partire dai lanciatori Omarini, Peracchio, Cacciatore. Gli aretini, forti di questi rinforzi, sono dunque una squadra completamente trasformata rispetto a quella della stagione 2013, tanto che sono riusciti a superare agevolmente i sedicesimi di Coppa Italia, battendo nettamente il Promos Perugia.
I bianconeri saranno invece privi dell’esterno Antonello Langialonga. Per il resto, formazione senese al gran completo. Partente, sul monte di lancio, il pitcher bianconero, classe ’97, Euridis Martinez.
Arbitro della partita il signor Carmine Sanzi.
La Chianti Banca Ragazzi impegnata alle Badesse
Per quanto riguarda il baseball giovanile, invece, turno di riposo per la formazione Allievi, reduce dalla bruttissima sconfitta contro la capolista Junior Firenze. I Ragazzi, invece, tornano nuovamente a giocare in casa, sul campo delle Badesse (via della Resistenza), alle 10 di domenica contro il Massa.