MONTERIGGIONI. Sabato pomeriggio la formazione Allievi del manager Giusti ha affrontato la lunga trasferta di Marina di Massa, riuscendo a risolvere la pratica Massa senza troppi patemi: 10 ad 8 per i bianconeri il risultato finale, con la squadra senese che, a risultato ormai acquisito, all’ultimo inning può permettersi di rivoluzionare completamente lo schieramento difensivo.
La Chianti Banca, campione uscente Allievi 2014, chiude la Regular Season 2015 al sesto posto in classifica e dovrà affrontare ora la “Poule Consolazione”, che scatterà sabato prossimo e che vedrà impegnate, oltre ai bianconeri, l’Antella, i Lancers ed appunto il Massa. A contendersi il titolo regionale, nella “Poule élite”, saranno invece: Junior Grosseto, Junior Firenze, Livorno e Grosseto Baseball.
Domenica pomeriggio, alle 17.30, il via alla seconda parte del campionato bianconero con la sfida tra Chianti Banca ed Antella, sul diamante della frazione di Bagno a Ripoli.
Martedì pomeriggio, invece, la vittoria della formazione Ragazzi di Andrea Morandi sullo Junior Grosseto 2 ha confermato la leadership in campionato della compagine bianconera, che con nove vittorie in dieci gare fin qui disputate guida il campionato Ragazzi 2015.
La squadra bianconera si è infatti imposta 18 ad 11 sullo Junior Grosseto 2, al termine di una gara sempre condotta dalla formazione di Morandi, che si è portata in vantaggio con un parziale di 11 a 0 alla prima metà della terza ripresa. A fine incontro Morandi ha comunque voluto fare i complimenti agli avversari: “State veramente crescendo”.
Una curiosità: la gara di Grosseto è stata arbitrata, come arbitro capo, dal neo direttore di gara senese, Alessandro Aprili.
Prossimo appuntamento domenica mattina, alle 11, a Capannori (Lucca) contro le Nuove Pantere.