Le categoir Ragazzi e Allievi in campo a San Casciano
MONTERIGGIONI. Doppio appuntamento per la Banca Chianti Baseball, impegnata con le categorie Ragazzi e Allievi in amichevole a San Casciano Val di Pesa domenica (6 marzo).
La formazione ragazzi, reduce dal bel quinto posto in Winter League e portata in campo questa domenica da Jo De Rosa e Cecilie Mancini, parteciperà all’Ice Trophy, torneo organizzato presso la palestra della scuola elementare di via Empolese, proprio a San Casciano Val di Pesa. Al torneo prendono parte il Chianti, lo Junior Firenze, l’Antella, oltre, ovviamente, alla formazione bianconera.
La giornata di baseball in quel di San Casciano Val di Pesa sarà però aperta, a partire dalle ore 11, dall’amichevole, sul campo “La Botte” (uscita Bargino dell’Autopalio), tra gli Allievi della Banca Chianti Siena Baseball e l’Antella di Bagno a Ripoli. Un’amichevole, questa, che segna l’esordio agonistico nella stagione 2011, seppur in amichevole, della formazione del manager Giusti. Il Siena presenterà in pedana, come lanciatore partente, Paul Castillejos, in batteria con il ricevitore Aligi Ciancio, due colonne portanti della formazione di categoria Ragazzi del 2010, adesso saliti di categoria. Si tratta della prima volta, nella storia recente del baseball senese, che la Società guidata dal Presidente Gianfranco Lisi iscrive con il proprio nome una formazione al Campionato Allievi. Dopo i successi ottenuti con la franchigia dell’Airone, rinforzata negli anni passati da numerosi giocatori senesi, la cui formazione Allievi è sempre riuscita ad arrivare alle finali nazionali conquistando le prime due posizioni nel campionato regionale, speriamo che la tradizione possa continuare anche con le maglie bianconere.
Per quanto riguarda invece i ragazzi, la Banca Chianti Siena affronterà, alle ore 15.20, l’Antella, per poi giocare successivamente o la finale per il terzo e quarto posto (alle ore 16.40) o quella per il primo ed il secondo posto (alle 18). La premiazione si svolgerà a partire dalle ore 19.20. Le partite si disputeranno sulla lunghezza di 6 inning, fino alla durata massima di 1 ora e 10 minuti.
Alle ore 15, sul campo “La Botte” (uscita Bargino dell’Autopalio), i cadetti del Cosmos (formazione nella quale giocano alcuni giocatori prestati dal Siena), affronteranno in amichevole l’Arezzo.