Vincono i Ragazzi, gli Allievi incappano in una sconfitta
MONTERIGGIONI. Doppio confronto tra le formazioni giovanili dello Junior Grosseto e della Chianti Banca Siena Baseball, sabato pomeriggio sul diamante di via Orcagna del capoluogo maremmano.
La formazione Ragazzi del Siena Baseball, allenata da Andrea Morandi, è uscita vittoriosa per 12 a 8 sullo Junior Grosseto 2, al termine di una gara dominata fin dall’inizio e che ha visto la formazione bianco rossa farsi sotto solo nell’ultima ripresa. Con questa vittoria la formazione bianconera ha raggiunto la quarta posizione, con un record di 7 vittorie e 4 sconfitte, dietro la capolista Junior Grosseto 1, il Padule ed il Maremma. Proprio l’altra formazione grossetana sarà l’avversario di sabato prossimo a Grosseto (ore 10.30), sempre sul campo piccolo degli impianti sportivi Scarpelli.
Arriva, invece, la seconda sconfitta stagionale della formazione Alievi allenata da Giusti: 6 a 7 al primo extrainning al termine di una gara emozionante, che ha visto partire a razzo la formazione maremmana (3 ad 1 a fine secondo), poi i bianconeri rifarsi sotto 5 a 3, il Grosseto andare di nuovo avanti 6 a 5 ed il Siena riuscire a pareggiare all’ultimo tuffo grazie a due belle battute di Dario Querci e Miguel Sacchi. La stanchezza sul monte dei senesi nell’inning supplementare ha regalato la vittoria alla formazione grossetana, che ha segnato il punto della vittoria a basi piene, su lancio pazzo e con un arrivo stretto a casa base (salvo su palla persa dal lanciatore, corso a difendere il piatto). Nonostante la sconfitta, però, la Chianti Banca mantiene la prima posizione in classifica. Per l’arrivo in fotofinish del Campionato 2014 e per la conquista delle prime due posizioni valide per le finali nazionali sarà decisiva la sfida di sabato pomeriggio sul diamante “di casa” di Sesto Fiorentino contro lo Junior Firenze, oggi terzo con 6 vittorie e 3 sconfitte. I bianconeri sono al comando assieme all’Antella (record per entrambe le squadre di 7 vittorie e 2 sconfitte), ma i senesi hanno collezionato due vittorie proprio contro la formazione fiorentina.
Il presidente Gianfranco Lisi ha voluto fare i complimenti a tutte le compagini giovanili della sua società: “Sono impressionato dal miglioramento in attacco sia dei Ragazzi che degli Allievi. Senza un campo vero su cui allenarsi fa ancora più impressione”.
Il video della giornata è visibile all’indirizzo www.youtube.com/watch?v=uq9BiuEXQIw&feature=share.