
SIENA. Dopo la batosta contro la capolista Lions Nettuno, con uno 0-17 pesantissimo, i bianconeri di Barroso saranno impegnati in casa, domenica alle 15 allo stadio “A. Scialoja” di Castellina Scalo, nell’ultima di campionato. Dinanzi si troveranno la Chimet Arezzo, che insieme alla squadra senese occupa la terza posizione in classifica, dietro al Latina.
Un derby che si preannuncia caldo, non solo per la temperatura estiva, ma anche per il desiderio di vittoria da parte di entrambe le squadre.
Gli aretini, reduci dall’imprevista sconfitta con l’allora fanalino di coda Junior Grosseto (4-8 allo Scarpelli di Grosseto sabato scorso), cercheranno un pronto riscatto proprio contro la formazione bianconera, che a sua volta dovrà riprendere il cammino, dopo il brutto risveglio avuto a Nettuno.
Si tratta, insomma, di due formazioni mosse dalle medesime motivazioni e desiderose di riprendere il cammino verso la parte alta della classifica.
A sorpresa la formazione senese potrà contare su Paul Kendrick Castillejos, il lanciatore – prima base mancino che così bene aveva fatto nella gara amichevole preseason contro il Padule Sesto Fiorentino, ma che poi era stato costretto, per motivi lavorativi, a rinunciare alla partecipazione al campionato.