SIENA. E’ finito in semifinale, dinanzi alla fortissima Fiorentina baseball (semifinalista nazionale), il sogno dell’Estra Siena B.C. di conquistare la Coppa Toscana categoria Under 12.
I bianconeri sono usciti sconfitti 17 a 6, con la Fiorentina che ha staccato i senesi negli inning finali. In finale, la squadra biancorossa ha poi battuto 9 a 4 il Padule Sesto Fiorentino, che nella seconda semifinale aveva sconfitto i Lancers Lastra a Signa.
Per la giovane squadra bianconera, essere arrivata al concentramento è comunque un risultato storico per una società nata da solo tre anni e che, nel roster 2023, era fortemente rinnovata, avendo moltissimi giocatori alla prima esperienza, come Giulio Flamini, schierato titolare questa domenica, o Alessio Morato Rodriguez. Sul monte di lancio, in semifinale, si sono alternati Salvi, Zunno, Soriani e Cacciatore.
ULTIMA PARTITA PER L’ARBITRO TESTI
Quella tra Estra e Fiorentina è stata l’ultima partita da arbitro di Renato Testi, umpire aretino di baseball, già alla guida dell’Arezzo Baseball. “Una persona che ha dato moltissimo al baseball toscano ed italiano, un amico di Gabriele Sacchi (l’arbitro e contradaiolo dell’Oca scomparso nel febbraio 2015), una persona sempre disponibile. Grazie Renato!!”, ha affermato il presidente bianconero, Francesco Giusti, al termime dell’incontro.