Nuova giornata di Coppa Toscana per la Chianti Banca
MONTERIGGIONI. Nuova giornata di Coppa Toscana per la Chianti Banca Siena Baseball. I bianconeri saranno impegnati con entrambe le categorie in trasferta.
I Ragazzi, privi del manager Cecilie Mancini, rimpiazzata dalla coppia Lisi Edoardo – Jacopo Orrù sotto la supervisione del Presidente Gianfranco Lisi, saranno impegnati sul campo di Marina di Massa contro la formazione locale ed il Padule Sesto Fiorentino. I bianconeri, dopo la sconfitta di domenica scorsa con i Blue Angels Livorno, sono attualmente secondi, con un record di tre vittorie ed una sconfitta: difficile per loro centrare il primo posto e vincere la Coppa.
Gli Allievi, invece, andranno in scena campo di Lucca, in località Acquedotto. Avversari di turno saranno il Livorno e le Pantere Lucca. Nel caso di un doppio successo, i bianconeri del manager Giusti e del coach Davit Lala avranno matematicamente conquistato la Coppa Toscana 2012, rendendo ininfluente la partita contro l?Antella in programma la prossima settimana. Il concentramento, però, si presenta estremamente difficile, in quanto la formazione senese rischia di presentarsi a Lucca in formazione di emergenza.
Quest’anno la giovane società lucchese vuol dare per i tornei giovanili un senso educativo per i propri giovani atleti abbracciando l?iniziativa della Regione Toscana della “Carta Etica dello Sport”: con questa denominazione sarà chiamato il concentramento degli Allievi di domenica. Oltre a disputare il classico torneo, verranno organizzati con i ragazzi partecipanti dei piccoli dibattiti e illustrata la Carta etica Dello Sport da professori scolastici di educazione fisica, coach e dal presidente provinciale lucchese del Coni. Lo scopo è quello di far conoscere ai ragazzi che l?agonismo nello sport non è tutto, ma vi sono ben altri fondamenti di educazione alla vita.