Un derby sentito, quello tra bianconeri e neroarancio, che vedrà i senesi affrontare la capolista
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1401547247148.jpg)
SIENA – E’ una partita della verità quella che mercoledì 25 aprile, alle 15, vedrà dinanzi la Chianti Banca Siena e l’Arezzo presso lo stadio “Antonio Scialoja” di Castellina Scalo.
Un derby sentito, quello tra bianconeri e neroarancio, che vedrà i senesi affrontare la capolista, prima in classifica con tre vittorie di fila, conquistate contro Nuove Pantere Lucca all’esordio (un netto 10 a 0), in trasferta a Salerno (con un 9 ad 11 tutto in rimonta) e, domenica scorsa, ancora in trasferta, 7 a 10 contro il Massa.
Da tenere d’occhio, in attacco, l’ex Mastiff nella stagione IBL 2013, Tommaso Peracchio, che anche l’anno scorso, nella gara di ritorno giocata a Castellina Scalo, dette qualche gatta da pelare di troppo alla difesa bianconera, ma anche il ricevitore Gori, grande battitore di potenza. Sul monte di lancio i prossimi avversari dei bianconeri hanno fino ad oggi alternato Ferrini (classe 2002, una novità in questa stagione, la sua prima da seniores che lo vede schierato come lanciatore partente), il veterano (1972) Cacciatore e Dan, mentre ancora non è stato schierato il mancino Didier Natalizi Baldi.
La novità in casa bianconera, per la sfida con l’Arezzo, è l’arrivo, dalla Fiorentina, società in Franchigia con il Siena, di Endrit (2002, lo scorso anno lanciatore partente nell’Under 15 del Siena) ed Albrim Krasniqi, entrambi lanciatori (Endrit è mancino), che rafforzeranno, in una gara fondamentale, il monte di lancio senese. A loro potrebbe aggiungersi anche Euridis Martinez, quest’anno a Firenze in serie B (è partente in gara 1), ma il cui cartellino è di proprietà del Siena.
Classifica: Arezzo e Padule .1000 (3-0); Perugia .667 (2-1); Cosmos, Massa, Siena .500 (1-1); Lancers e Thunders Salerno .333 (1-2); Junior Firenze 0 (0-2); Lucca 0 (0-3). *Massa, Cosmos, Siena e Junior Firenze una gara in meno.
Quarta giornata di andata (mercoledì 25 aprile, ore 15): Chianti Banca Siena – Arezzo; Padule Sesto Fiorentino – Lancers Lastra a Signa; Junior Firenze – Massa; Perugia – Nuove Pantere Lucca; Thunders Salerno – Cosmos San Casciano Val di Pesa (si gioca alle ore 15.30).
GIOVANILI – Il Mastro.it B.C. Siena è stato sconfitto 16 a 5 a Grosseto dal BSC Grosseto Galletti Team. Mercoledì 25 aprile turno infrasettimanale allo stadio “Antonio Scialoja” di Castellina Scalo, con l’Under 12 di Langialonga e Cencioni che affronterà alle 10.30 l’Antella, prima che il diamante sia teatro dello scontro tra Siena ed Arezzo di serie C.
Tirso Petraccone