Impegni in trasferta per le giovanili
MONTERIGGIONI. Bianconeri in cerca di un pronto riscatto dopo la sconfitta patita ad Arezzo, Massa che cerca di riprendersi dopo la pesante sconfitta subita una settimana fa ad opera del Padule Sesto Fiorentino, con uno shutout arrivato al 7’ inning per manifesta inferiorità con un rotondo 0 a 16: è così che si può riassumere la partita che domenica, alle 15.30, vedrà davanti senesi ed apuani sul diamante di Castellina Scalo.
I bianconeri si presenteranno al via con alcune novità importanti: niente Martinez sul monte, con la palla che sarà affidata al partente Jacopo Orrù, alla sua prima apparizione stagionale sul monte di lancio. Mancheranno anche Ivan Guerrini e Davit Lala, che hanno praticamente già concluso la stagione, e non sarà della partita nemmeno Dario Querci, che si è infortunato allo zigomo sinistro mercoledì scorso in allenamento. I bianconeri potranno dunque contare, oltre che su Orrù sul monte, sul ricevitore Drusiani, sugli interni German de Jesus, Langialonga, Osti, Sacchi e sugli esterni Collalti, Garcia Gil e Miraglia.
L’avversario di turno, il Massa del manager Attilio Pucci, una settimana fa non ha potuto schierare contro il Padule il proprio partente Luis Luna (infortunio ad una mano, ma sempre protagonista finora in coppa italia ed in campionato) ed il rilievo Franchi ha subito 12 punti nei primi 3 inning, prima di lasciare posto al giovanissimo Solina, classe 2002. La squadra apuana ha subito ben 45 punti in quattro partite fin qui disputate, con una media di 11,25 punti a partita (oltre ai 16 dal Padule, si registrano gli 11 contro i Red Jack, i 13 contro l’Arezzo ed i 5 contro il Cosmos), ma, come ha detto il tecnico bianconero Giusti, “non va assolutamente sottovalutata, visto che è riuscita a tenere testa, due giornate fa, alla capolista Red Jack, che si è imposta a Massa in trasferta, ed ha battuto il Cosmos che alla nostra squadra ha rimediato la prima sconfitta in campionato”.
Arbitro della partita sarà Ildo Guazzini di Grosseto.
Serie C baseball – Girone K
Quinta giornata di andata
Chianti Banca Siena – ABC Massa
Fiorentina – American Graffiti Arezzo
Red Jack – Padule Sesto Fiorentino
Classifica: Red Jack Castiglione della Pescaia .1000 (2-0); American Graffiti Arezzo .750 (3-1); Fiorentina .500 (1-1); Chianti Banca Siena e Padule .333 (1-2); ABC Massa e Cosmos .250 (1-3).
Fiorentina, Red Jack, Cosmos e Padule una partita da recuperare.
Impegni in trasferta per le giovanili del Siena
L’Under 15 Siena (3 vittorie e 3 sconfitte in campionato) giocherà in trasferta a Livorno, sabato pomeriggio alle ore 17, contro i padroni di casa (1 vittoria, 4 sconfitte). Domenica 28 maggio partita a Bagno a Ripoli alle 11 per IlMastro.it Siena/Antella alla ricerca della prima vittoria su 6 gare disputate, che affronterà il Massa (1 vittoria e 6 sconfitte).
Per quanto riguarda, invece, le Selezioni regionali in vista del prossimo torneo delle Regioni c’è delusione in casa bianconera. Miguel Sacchi è, infatti, l’unico senese convocato al raduno del 2 di giugno per i Cadetti, dopo l’esclusione di Dario Querci dalla lista dei convocati. Il raduno si svolgerà a Grosseto, presso il campo baseball dello stadio Scarpelli.
Miguel Sacchi (classe 2000) è fresco reduce dal raduno della Nazionale Under 18, che si è svolto mercoledì e giovedì scorsi sul campo del Centro Preparazione Olimpica di Tirrenia. Durante la partita di preparazione in vista dell’impegno mondiale del prossimo settembre, Sacchi ha lanciato due riprese sotto lo sguardo dello staff tecnico guidato dal manager azzurro John Cortese.