Vittoria dell'Under 21 contro il Padule
MONTERIGGIONI – Successo delle formazioni bianconere ai raduni delle selezioni regionali, in vista del prossimo Torneo delle Regioni di giugno. Giovedì sono state infatti diramate le convocazioni, con i nominativi prescelti per i nuovi raduni, in programma domenica 19 maggio.
Nei Cadetti figurano tra i convocati Paul Castillejos (classe 1998) ed Eurides Martinez (1997), colonne dell’under 21 bianconera. Il raduno si svolgerà a Grosseto, presso lo stadio Scarpelli di via Orcagna. Tra i selezionatori c’è il General Manager della Chianti Banca, Franco Grappolini.
Negli Allievi troviamo invece Davide Drusiani (1999), che scenderà in campo a Firenze, allo stadio di Campo di Marte.
Infine, nei Ragazzi, dove il sodalizio bianconero è una delle realtà più rappresentate. Tra i convocati troviamo: Miguel Sacchi, Ares Gepponi, Tommaso Gotti, Dario Querci (tutti classe 2000) e Bettle Castillejos (2001).
Venendo al baseball giocato, questo week end gli Allievi di Giusti e Langialonga a scendere in campo, in “casa” a San Casciano Val di Pesa, sabato pomeriggio alle ore 16 contro il Padule. Il Padule, con una gara in più disputata rispetto ai bianconeri, ha attualmente 3 partite giocate e 3 perse.
In campo a Livorno, alle 10 di domenica mattina, contro i Blue Angels di Livorno, formazione attualmente seconda in classifica con sei vittorie ed una sola sconfitta nelle sette gare fin qui disputate.
Bella vittoria dell’under 21 della Chianti Banca Siena Baseball, che ha superato sul diamante di Sesto Fiorentino il Padule per 17 a 6.
L’inizio di gara è stato comunque sofferto, con una serie di errori dei senesi che, sia in attacco che in difesa, stavano mettendo a serio rischio la partita. La partita era iniziata in salita, con la squadra di casa che, sfruttando le opportunità offerte da una difesa non perfetta, ha messo a segno 6 punti, facendo una discreta pressione nei confronti dei bianconeri. La nostra formazione, però, nonostante una certa mancanza di vena offensiva, è riuscita a “registrarsi” in difesa, bloccando le velleità avversarie e recuperando, poco a poco, lo svantaggio iniziale, portandosi al termine della quinta ripresa in vantaggio per 9 a 6.
E’ proprio al quinto inning che la gara, disputata su sette riprese, ha subito una vera e propria svolta, con la Chianti Banca che ha sfruttato appieno vuoi il calo del lanciatore partente avversario vuoi la sostituzione del Padule sul monte di lancio. I bianconeri hanno dapprima allungato, poi letteralmente straripato, grazie soprattutto alle numerosi basi ball ottenute ed agli errori difensivi di un Padule evidentemente in difficoltà, ma anche all’attacco senese che è riuscito, finalmente, a colpire bene i lanci del rilievo e collezionando una discreta serie di battute valide. L’incontro si è concluso con un bellissimo doppio gioco difensivo. In evidenza i lanciatori senesi Lisi (autore anche di 3 valide in attacco) e Lala (lanciatore di rilievo).