Il maltempo blocca la Serie C
MONTERIGGIONI. Amichevole sabato pomeriggio per gli Allievi Chianti Banca allo stadio di via Simone Martini ad Arezzo, contro la neonata squadra allievi aretina. L’incontro aveva la finalità per gli aretini di testare la nuova squadra, che non era mai scesa in campo, e per i senesi di continuare la preparazione in vista del prossimo campionato, che inizierà la prossima settimana. Entrambe le squadre hanno giocato con passione ed impegno, anche se il risultato, dopo 2 ore di gioco, è andato ad appannaggio dei più esperti senesi, che si sono imposti per 13 a 2 al termine di una gara che ha offerto azioni di gioco notevoli. Buona la prestazione dei lanciatori della Chianti Banca (Castillejos, Benvenuti ed Alessandro Vannocci) che si sono alternati sul monte di lancio.
Da segnalare nelle fila della formazione bianconera l’esordio negli Allievi del 2003 Alessandro Persico, uno dei giocatori più esperti della formazione Ragazzi, chiamato a completare il roster di una formazione scesa in campo domenica “decimata”, e di Federico Pagni che, alla sua prima esperienza con il baseball giocato, ha segnato anche un punto ed è arrivato due volte sulle basi.
“Toccata e fuga” a Livorno per la serie C della Chianti Banca, arrivata domenica all’ora di pranzo per disputare la gara amichevole contro la locale formazione neopromossa in serie B. Una pioggia insistente anche nella città labronica ha costretto i bianconeri a tornare a casa. Un vero peccato, perché per il Siena sarebbe stata l’occasione di confrontarsi con una squadra di categoria superiore, dopo l’ottima prova messa in luce lo scorso week end con la Fiorentina di serie B.
Fotogallery