SIENA. Dopo l’ordinanza del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il Siena Baseball, che in queste settimane ha svolto la propria preparazione fisico-atletica sulla piattaforma online Zoom (agli ordini del general manager bianconero Francesco Giusti ed insieme ai giocatori dell’Under 15), si sta avvicinando a grandi passi alla nuova stagione, che, secondo le previsioni della FIBS, dovrebbe iniziare domenica 14 giugno (derby in casa con l’Arezzo).
Grazie anche al bel tempo di questi ultimi giorni, i giocatori della serie C bianconera, in forma individuale, hanno potuto utilizzare gli spazi della Fortezza Medicea di Siena per le proprie sedute di allenamento, nel rispetto delle norme di sicurezza e delle prescrizioni di legge. Hanno fatto il giro di Instagram – riprese anche sulle pagine del sindaco di Siena, Luigi De Mossi – le immagini di Dario e Niccolò Osti, i due fratelli lanciatori della C senese, impegnati nel fare gli scatti lungo i viali di Fortezza, o di Antonio Rodriguez, che passeggiava con il figlio Riccardo nel piazzale del Forte di Santa Barbara.
Dalla prossima settimana inizieranno finalmente gli allenamenti allo stadio “Antonio Scialoja”, mentre per giovedì 28 è fissata la prima tranche di visite mediche.