Under 12 in campo a Bagno a Ripoli e la serie C sul diamante di Castellina Scalo

CASTELLINA SCALO – Nonostante la temperatura freddissima, mitigata solo da un po’ di sole, il baseball senese è sceso in campo sabato mattina (7 gennaio).
La mattina l’Under 12 di Antonello Langialonga ha calpestato la terra rossa del diamante di Bagno a Ripoli per un allenamento assieme ai ragazzi dell’Antella.

Nel primo pomeriggio, invece, è stata la volta della serie C, che, sotto lo sguardo del manager Francesco Giusti, si è ritrovata sul diamante di Castellina Scalo, che presentava una terra rossa a tratti addirittura ricoperta da lastre di ghiaccio.
Poco importa, perché per la seniores bianconera è arrivato il momento di svolgere, prima dell’inizio della preparazione off-season, alcuni test atletici, utili a capire lo stato di forma dei giocatori: niente guanti, mazze e palline, ma solo scatti e cambi di direzione fatti utilizzando la parte esterna del campo.
Presenti per il Siena i lanciatori Euridis Martinez, Miguel Sacchi ed Anyelo Hernandez, i ricevitori Ivan Guerrini e Francesco Carta, gli interni Manuel Deidda, Kamachi Masanori ed Antonio Rodriguez, gli esterni Jeisis German.
“C’è da lavorare duro”, ha affermato il tecnico bianconero, “anche perché a questa prima uscita ha partecipato praticamente solo metà squadra. In questo periodo della stagione dobbiamo lavorare in particolare sul potenziamento atletico, con sedute in palestra, corsa e sala pesi, ma anche esercizi a corpo libero. Lavoreremo comunque anche durante l’off-season sulla battuta e cercheremo di provare e riprovare i fondamentali di difesa, mentre lanciatori e ricevitori proseguiranno con la loro consueta routine. Per un po’ di tempo saremo senza Davide Miraglia ed Anyelo Hernandez, che, pur andando via per qualche tempo (uno negli States in viaggio e l’altro, che tornerà in Italia il 1 di marzo, in Dominicana per convolare a nozze), dovranno mantenersi comunque in forma”.