Presenti il consigliere della FIBS regionale Silvia Maraffon, il dirigente bianconero Irene Bonazzola, l'arbitro federale Sergio Persico, e il General Manager del B.C. Siena Francesco Giusti
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2020/01/Francesco-Giusti-con-il-manager-di-Italia-Baseball-Mike-Piazza-e1580134870211.jpg)
RIMINI – Un bella rappresentanza di addetti ai lavori del baseball senese ha partecipato alla CON6 di Rimini, riservata a tecnici, dirigenti, arbitri, classificatori, medici e fisioterapisti di baseball e softball, che si è svolta da venerdì 24 a domenica 26 gennaio al PalaCongressi della città della riviera romagnola.
Alla CON6 erano infatti presenti il consigliere della FIBS regionale Silvia Maraffon, il dirigente bianconero Irene Bonazzola, l’arbitro federale Sergio Persico, che per la nuova stagione è stato promosso nelle liste degli “umpires” della serie B, ed il General Manager del B.C. Siena Francesco Giusti, alla sua tredicesima partecipazione ad una convention.
La CON6 è stata caratterizzata da un programma che ha previsto percorsi dedicati agli atleti, ai dirigenti e agli operatori medici, arricchiti da momenti non solo formativi, ma anche di confronto o di lancio e promozione per ulteriori, futuri approfondimenti per tutte le componenti fondamentali del movimento.
Tra gli ospiti principali della CON6 si segnalano il neo manager della nazionale italiana di baseball, Mike Piazza,
campione della Major League Baseball (soprattutto con Los Angeles Dodgers e New York Mets) ed ex patron della Reggiana Calcio (con il quale Giusti non ha mancato di fare una battuta su quel Robur Siena – Reggiana 2 – 1 dei play off di serie C del giugno 2018), ed il pitching coach degli Houston Astros, Brent Strom, che, nel proprio bullpen, può contare sul forte lanciatore Justin Verlander, che ha sposato, nel novembre 2017 al Rosewood Castiglion del Bosco (Montalcino), la modella ed attrice statunitense Kate Upton.