Tanti bianconeri impegnati nelle Selezioni regionali
MONTERIGGIONI. Amichevole di lusso per la serie C della Chianti Banca Siena Baseball. I bianconeri di Vic Luciani, per l’occasione affiancato in qualità di coach da Francesco Giusti, scenderanno in campo domenica pomeriggio (8 marzo) alle 14.30 allo stadio “Cerreti” a Campo di Marte a Firenze contro la Fiorentina Baseball, formazione che disputa il campionato di serie B. Nella stagione 2014 la formazione biancorossa si è classificata al terzo posto in campionato.
Per il 2015 il roster della Fiorentina si è rafforzato con il giovane interno laziale Matteo Ciaramella (nel 2014 nel roster del Nettuno 2), che è andato a rinforzare il blocco laziale presente nel roster gigliato, con le conferme di Di Mattia, Rodà e Rinaldi. Lo staff tecnico della Fiorentina nel 2015 si è invece completo con l’inserimento di Alessandro Bianchi, che nel 2014 ha guidato il Padule Baseball nel campionato di serie A federale. La formazione bianconera, dal canto suo, potrà contare su tutti gli effettivi, assente il solo Davit Lala. Dopo la bella prova contro il Lucca ed il rinvio per impraticabilità di campo delle amichevoli contro il Jolly Roger di Castiglione, prima, e contro il Perugia, poi, i ragazzi di Luciani saranno chiamati a confermare quanto di buono è già stato fatto vedere, in particolare sul monte di lancio, nell’unica uscita stagionale.
Continuano i raduni delle selezioni regionali giovanili, per individuare i giocatori che saranno poi convocati a disputare il Torneo delle Regioni che quest’anno si svolgerà a Torino. Dopo gli Allievi ed i Cadetti, quest’ultimi in scena la scorsa domenica con la partecipazione del bianconero Davide Drusiani, questa domenica, presso il Centro di preparazione olimpica di Tirrenia, è la volta dei Ragazzi, che saranno seguiti, tra gli altri, anche dal tecnico senese Andrea Morandi. Un raduno al quale parteciperà un’ampia colonia bianconera: da Stratos Papadopoulos, che gioca negli Allievi ma che, in virtù del Regolamento del Torneo, rientra nella selezione Ragazzi, ai giocatori della Ragazzi senese Luigi Aprili, Michele Bechi, Mirko Corti, Andrea Lucattelli, Alessandro Persico e Marco Amadii.