La Chianti banca cerca la finale. I Cadetti alle finali nazionali
MONTERIGGIONI. Parte questo fine settimana la Coppa Toscana, atto conclusivo dell’attività giovanile del baseball toscano. I bianconeri, guidati dal manager Jesus Barroso e dal coach Cecilie Mancini, saranno impegnati a Firenze, sul diamante di via Mezzetta (Firenze Sud), nel primo concentramento della fase eliminatoria. Il Massa ed i padroni di casa dello Junior Firenze saranno gli avversari della squadra bianconera, che parte con il preciso intento di raggiungere quella fase finale, conquistata nel 2007 da una formazione ricca di talenti. Dopo le ottime prestazioni regalate dai bianconeri questa estate nei tornei di Antella e di Montegranaro, la squadra dei più piccoli della società del Presidente Lisi parte dunque con grandi aspettative. I senesi affronteranno alle ore 10 i biancorossi fiorentini, per poi vedersela alle 15.30 contro il Massa. Proprio la Fiorentina rappresenta il maggior scoglio che i senesi dovranno affrontare per poter raggiungere quell’obiettivo finale che tutti sperano di conquistare.
Gli Allievi di Giusti, Barroso e Rodriguez, invece, scenderanno in campo sabato 17, a San Casciano Val di Pesa, per la prima giornata del girone eliminatorio di Coppa.
Nel frattempo, però, quattro giocatori bianconeri, Edoardo Lisi, Ivan Guerrini, Iacopo Orrù e Davit Lala (tutti nati nel 1995), per il secondo anno di fila raggiungono le finali nazionali di categoria Cadetti, questa volta con la formazione del Cosmos di San Casciano Val di Pesa, società con la quale il Siena Baseball ha stretto da quest’anno un accordo di collaborazione. I giovani senesi giocheranno a Bologna dopo essere arrivati secondo nel campionato di categoria a livello regionale, dopo il “solito” Grosseto. Avversari del Cosmos saranno il Bollate ed, appunto, il Bologna Athletics, due realtà veramente importanti nel panorama del baseball (Bologna) e del softball (Bollate).