Buone prove degli atleti della sezione Karate della Polisportiva Mens Sana
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2018/01/cesare-banfi-e1516194243692.jpg)
SIENA. Un inizio di anno positivo per gli atleti della sezione Karate della Polisportiva Mens Sana. Nella seconda tappa del Gran Prix Karate Toscana, che si è svolta domenica scorsa ad Arezzo, i biancoverdi si sono distinti con risultati eccellenti. In particolare non ha tradito le attese Cesare Banfi, andandosi a prendere un meritato oro nella 70 kg e poi è arrivato anche un ottimo terzo posto di Jacopo Avellis nella 55 kg.
Alla gara sono stati presenti 530 atleti provenienti dalla Toscana, dal Veneto, dalla Lombardia, dalla Liguria, dal Lazio e dall’Emilia Romagna. La compagine mensanina è stata guidata dal Maestro Antonio De Luca e dal suo stretto collaboratore Federico Regoli. Gli atleti senesi che si sono cimentati in questa competizione sono stati Marco Cipriani, Dario Papini, Giulio Caratelli e Aurora Anatriello per la categoria esordienti; Chiara Bimonte, Pietro Iannone e Cesare Banfi per la categoria cadetti; Jacopo Avellis per la categoria Juniores; Giovanni De Luca nella Senior. Presente inolte Marta Fabbrini come ufficiale di gara.
“Tutti gli atleti – commenta Antonio De Luca – si sono comportati benissimo considerando che la maggior parte di loro era alla prima apparizione ad una gara così difficile. Sono stati veramente bravi. Quindi non c’è che dire, è un buon inizio d’anno, ora avanti così verso nuovi successi”.