Bronzo per Ceccherini, Giardi e Finetti ai Campionati toscani allievi
SIENA. L’Uisp Atletica Siena è impegnata nell’organizzazione dei Campionati di società allievi assieme ai Campionati toscani juniores, seconda importante manifestazione che giunge nel 2017 sulla pista del Campo Scuola Renzo Corsi dopo il Meeting della Liberazione dello scorso 25 Aprile, oltre alle varie gare organizzate per le categorie giovanili nei mesi primaverili.
Gli atleti biancorossoneri dopo la pausa estiva e l’assaggio di gare dello scorso week end a Campi Bisenzio, torneranno a scaldare i motori, e lo faranno sulla pista di casa. Per molti sarà anche occasione di testare le proprie performance in vista del fine settimana successivo, quando la società senese sarà impegnata nella Finale Serie B dei Campionati di società assoluti in programma ad Ostia.
Il fine settimana da poco passato vedeva il club senese impegnato a Campi Bisenzio nei Campionati toscani allievi, dove però si è gareggiato solo nella giornata di sabato a causa del maltempo che ha imperversato sulla Toscana alla domenica. Tre i podi, tre bronzi guadagnati dagli atleti dell’Uisp Atletica Siena: Lorenzo Ceccherini nel lancio del disco con 34,70m; Adriano Finetti nei 100 ostacoli in 16’’74; Giulia Giardi nel lancio del disco con 28,00m. In gara tra le allieve Linda Moscatelli ha chiuso sesta in 1’06’’28 i 400m, mentre tra gli allievi Pietro Lenzi si è classificato sedicesimo nei 100m in 12’’24. Nelle gare di contorno, riservate alle categorie assolute, Simone Delprato ha colto il tredicesimo posto assoluto nei 100m in 11’’66.