SIENA. La stagione 2009 dell’Uisp Atletica Siena (sostenuta anche quest’anno dal prezioso contributo della Fondazione MPS) è partita nel modo migliore, con ottimi risultati nelle prime indoor in programma. Dopo il nono posto regionale ai societari di cross corto assoluto maschile, sono da registrare le ottime prestazioni di vari giovani che sono scesi in pista al Mandela Forum di Firenze dove è allestita l’unica pista indoor toscana.
Dai salti in elevazione sono giunte le migliori notizie, con la juniores Elisa Pieri che nell’asta ha eguagliato il proprio record provinciale assoluto saltando 3,20, mentre sulla sua scia ben si è comportata la coetanea Alba Baglioni con 2,80.
Nell’alto maschile assoluto il ventitreenne Giulio De Michele ha esordito con 1,88m per poi replicare nella settimana successiva con 1,91m, dimostrando che senza infortuni e la continuità negli allenamenti può ambire a misure di maggiore livello. Positivo anche l’esordio in gara tra i cadetti di Matteo Sclavi, che ha saltato nel lungo 5,53m ed ha portato nel triplo il proprio limite a 11,92m. Sempre nel lungo la juniores Alice D’Auria ha fatto il proprio debutto agonistico con la valida misura di 5,51m.
Tanta attesa come sempre per una delle punte di diamante del club senese, ovvero l’azzurrino Edoardo Baini. Lo sportivo dell’anno 2007 del Gruppo stampa Autonomo Senese non ha tradito la fiducia che molti ripongono in lui, correndo nella prima volata dell’inverno in 6”92 nei 60m sulla pista di Ancona.