L'appuntamento coincide con la Pasquetta, il 25 aprile
Mancano pochi giorni all’appuntamento col Meeting della Liberazione che quest’anno cadrà in concomitanza della Pasquetta. L’evento rientra nel programma delle iniziative ufficiali per le celebrazioni del 25 aprile, data storica della liberazione italiana dal nazifascismo, organizzate in Provincia di Siena.
Il Meeting, che inaugura la stagione agonistica all’aperto in Toscana e non solo, vedrà al mattino impegnati i giovanissimi con le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti, per poi proseguire per tutta la giornata con le gare delle categorie assolute che prenderanno il via, come sempre, col lancio del martello a ora di pranzo. Sicura la presenza dell’azzurra e senesissima Elisa Palmieri proprio nel martello femminile, attesa la presenza di altri big dell’atletica toscana e italiana. L’ingresso sarà gratuito per tutti coloro che vorranno seguire dagli spalti l’evento, ci sarà inoltre la possibilità di consumare il pranzo all’interno dell’impianto sportivo.
Sono questi giorni di grande fermento per la Uisp Atletica Siena, che oltre al lavoro per l’edizione 2011 del Meeting della Liberazione è impegnata sul fronte societario per siglare l’accordo di sponsorizzazione con la Banca Monte dei Paschi di Siena, che sarà ufficializzato domani (mercoledì 20) nella Sala delle Lupe alle 17,30 alla presenza delle autorità, dello staff tecnico, degli atleti e dei vari appassionati che affollano il campo scuola di viale Avignone.