Yohanes Chiappinelli in gara in Francia
SIENA. La Montepaschi Uisp Atletica Siena comincia domenica prossima il percorso di avvicinamento alla stagione agonistica 2016, partendo ovviamente dalle corse campestri.
Passato poco meno di un mese dalle ultime competizioni in pista, l’autunno segna il consueto momento rivolto ai cross, così domenica 29 novembre a Filecchio, in provincia di Lucca, i mezzofondisti del club senese saranno in gara nella prima prova del Gran Prix toscano.
Jacopo Gragnoli, Marco Proietti Vagaggini, Duccio Pecciarelli, Niccolò Ghinassi, Gabriele Isernia, Lorenzo Martinelli affronteranno la trasferta per cimentarsi su un percorso di circa 5 km.
Ricordando che nell’ambito del cross la Montepaschi Uisp Siena è la società vicecampione d’Italia di staffetta, del gruppo non farà parte Yohanes Chiappinelli, che invece sarà contemporaneamente in gara in Francia. Il campione europeo juniores dei 3000 siepi, si schiererà infatti al via del cross di Hyères (vicino a Tolone), prova selettiva della squadra francese che si correrà sullo stesso percorso dove il 13 dicembre si svolgeranno i Campionati continentali di campestre.
Assieme agli altri componenti del team azzurro detentore del titolo europeo juniores a squadre della specialità, Chiappinelli si testerà sul traciato ricavato all’interno dell’ippodromo della città costiera transalpina, con l’obiettivo di ricavare utili spunti in vista della successiva trasferta di dicembre.