SIENA. L’Uisp Atletica Siena esce a testa alta dai Campionati italiani juniores e promesse di Torino, dove era presente con 6 atleti che avevano ottenuto i selettivi minimi di partecipazione. Archiviata la preziosa medaglia d’argento di Baini nei 100m juniores, è il caso di ricordare il positivo comportamento del quattrocentista Filippo Costanti. Il diciannovenne di Chiusdino ha corso prima in batteria in 49”73, accedendo così alla finale, dove poi è terminato settimo in 49”23, nonostante un passaggio forse troppo veloce nei primi duecento metri.
Nel salto in lungo juniores femminile, Alice D’Auria è stata protagonista di una gara di pregio, nella quale ha mostrato un ottimo potenziale e ampi margini di miglioramento. L’allieva di Stefano Giardi è terminata quinta con 5,58m, segnando al contempo anche il nuovo primato personale all'aperto.
Costanza di rendimento per Elisa Pieri, che nell’asta juniores, valicando l’asticella a 3,00m (e sfiorando poi il record provinciale a 3,20m), ha colto un positivo ottavo posto. Sulla sua scia, sedicesima piazza per la compagna di allenamenti Alba Baglioni (2,60m).
Nel disco juniores, Marta Tanganelli è giunta dodicesima con 33,83m, a soli 3cm dal primato personale.