SIENA. A Bressanone, nel corso del Brixia Meeting, la staffetta 4x100m juniores italiana, composta dai membri del Progetto Talento ha ottenuto un bel risultato cronometrico, fermando il cronometro sui 40"48. La staffetta era composta da Edoardo Baini, Daniele Greco, Diego Marani e Valerio Rosichini, che poche settimane fa si erano radunati a Formia.
Il velocista della società senese Uisp Atletica ha corso brillantemente la prima frazione; al termine dei 400m, il gruppo azzurro ha fermato il cronometro ad un sensazionale 40”48, tempo di rilievo internazionale assoluto per la categoria. Sono indubbiamente segnali positivi quelli giunti dall’Alto Adige in vista dei mondiali juniores che si disputeranno in Polonia, a Bydgoszcz, nel prossimo luglio, e che vedranno il quartetto azzurro possibile protagonista.
Edoardo Baini, classe 1990, potrà essere uno membri di questo gruppo, ma dovrà faticare in questo lasso di tempo, cercando di confermarsi al vertice con tempi di rilievo nei 100m e nei 200m. La sua strada verso la Polonia passa intanto, già questo fine settimana, da Firenze, dove allo stadio Ridolfi si disputerà la prima fase regionale del Campionato di società assoluto. L’Uisp Atletica Siena sarà presente con una formazione ridotta nei numeri, ma con vari giovani di valore.