L
SIENA. Si avvicina l’appuntamento clou del 2013 per l’atletica leggera, ovvero i Campionati mondiali in programma a Mosca dal 10 al 18 agosto. Per la prima volta sarà ufficialmente presente all’importante manifestazione anche la Montepaschi Uisp Atletica Siena, rappresentata dal proprio tecnico e collaboratore Angelà Fè. Professoressa di educazione fisica originaria di Montefolloinico, con trascorsi da atleta in gioventù con la maglia del club senese, da anni allena sulla pista di Torrita vari talenti dell’area della Val di Chiana, tra cui attualmente i due velocisti della Montepaschi Claudio Facchielli e Tupac Franconeri.
A Mosca seguirà in veste ufficiale con i colori della squadra azzurra Chiara Bazzoni, l’atleta più forte della storia dell’atletica leggera senese. La ventinovenne di Bettolle, portacolori dell’Esercito, sarà impegnata sia nella prova individuale dei 400m sia nella staffetta 4x400m. Dopo quello che poteva essere il coronamento della propria carriera, con la partecipazione all’Olimpiade di Londra 2012, la Bazzoni sta realizzando un’ulteriore strepitosa stagione iniziata con il titolo italiano assoluto indoor in marzo, e suggellata recentemente con il titolo nazionale assoluto all’aperto a Milano, e la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo con il personale di 52”06.
Nella crescita agonistica e prestazionale della velocista senese, fondamentale come sempre l’apporto di Angela Fè, che nel corso degli anni ha continuato ad aggiornarsi e mettere a disposizione dei propri atleti un know-how tecnico professionale riconosciuto ai massimi vertici nazionali.
La prova individuale di Chiara Bazzoni sui 400m è prevista con il turno eliminatorio sabato 10 agosto alle 16:05 (eventuale semifinale il giorno successivo, finale il 12); mentre la staffetta 4x400m gareggerà nel turno eliminatorio venerdì 16 agosto alle 9:30 (eventuale finale il 17 agosto).