Alla gara hanno partecipato 102 formazioni in rappresentanza di 31 Società provenienti dai Comitati Provinciali di: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Perugia, Pistoia e naturalmente Siena
TORRITA DI SIENA. Nella città del famoso Ghino di Tacco, noto bandito gentiluomo, la Società A.S.D. Gruppo Bocciofilo Torritese ha organizzato la XXI COPPA CITTÀ DI TORRITA, apprezzata gara regionale a coppie Cat. A – B – C del 2 giugno.
Alla gara hanno partecipato 102 formazioni in rappresentanza di 31 Società provenienti dai Comitati Provinciali di: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Perugia, Pistoia e naturalmente Siena.
Dopo le fasi eliminatorie disputatesi sui campi delle Società limitrofe, i vincenti girone si sono ritrovati presso la Società organizzatrice per disputarsi le fasi finali.
Nel primo pomeriggio, sotto la guida del Direttore di gara Marco Rossi partono i primi incroci che determinano le seguenti quattro formazioni semi finaliste: per la Cat. C le coppie Massimo Cortesi – Antonio Tonietti della Soc. Bocce Arezzo e Luciano Bardelli – Romeo Moscadelli della Soc. Bocciofila Asciano.
Per la Cat. A le coppie Marco Agostini – Marco Mattaioli della Soc. Città di Perugia e la coppia di Cat. B/C Daniele Farfarini – Gianni Materozzi della Soc. Bocce Asciano.
Dopo delle tirate semifinali le coppie Farfarini – Materozzi e Cortesi – Tonietti si affronteranno per stabilire chi si porterà a casa gli ambiti premi messi a disposizione dalla Società Torritese e dallo sponsor della manifestazione “Banca Valdichiana”.
Come di consueto prima della finale, nello spazio esterno messo a disposizione dalla Curia, il Presidente della Torritese Giordano Grazi, coadiuvato dall’onnipresente Ilvo Trabalzini hanno allestito un punto di ristoro, dove, con la loro proverbiale accoglienza, offerto ai giocatori ed al numeroso pubblico presente un eccellente rinfresco a base di vino e prodotti tipici locali.
Smaltita la merenda, le due compagini hanno dato inizio alle finali, dove la coppia Daniele Farfarini – Gianni Materozzi ha regolato agevolmente la coppia Cortesi – Tonietti.
Alla fase finali e per la premiazione erano presenti il padrone di casa Don Roberto, per il Comune la Vice Sindaco — Assessore all’istruzione-sport-pari opportunità Sara Maccioni e per il Comitato di Siena il Delegato FIB Armando Martini.
Le foto della manifestazione sono state gentilmente offerte dallo studio fotografico Buracchi.
Tutto lo staff della Torritese, il Comune, gli sponsor ed il Delegato vi danno appuntamento al prossimo 2 giugno 2018.