Domenica 30 marzo competizione amichevole a Radicofani
RADICOFANI – Domenica (30 marzo) si svolge una gara amichevole di tiro con l’arco, organizzata dall’associazione arcieri cacciatori Prima di Radicofani nella zona delle Pietre bianche, a partire dalle 9 del mattino.
Il sodalizio, che ha iniziato il suo percorso dieci anni fa, oggi conta su più di trenta iscritti, che provengono non solo da Radicofani e Contignano, ma anche da Piancastagnaio, Santa Fiora, Sarteano e Castell’Azzara. Insomma, Radicofani conferma di possedere un’attrazione quasi magica, legata alla sua storia: qui gli arcieri sembrano essere di casa, come ai tempi del Famoso Ghino di Tacco.
La gara si svolge seguendo il regolamento Fidasc, la federazione del Coni cui la “Prima” aderisce, in Val d’Orcia. Dopo le modalità burocratiche, si inizia alle 9,30. Al termine, intorno alle 13, è previsto un pranzo al ristorante La Torre, dove ci saranno anche le premiazioni. Gli arcieri dovranno colpire sagome di animali in tre dimensioni: la gara, in pratica, è strutturata come simulazione di caccia. Del resto, lo spirito è un po’ quello della giornata all’aria aperta, dedicata a tutti coloro che da piccoli hanno sognato di essere Robin Hood con un arco rudimentale, e che magari possono essere attratti dall’idea di centrare un bersaglio, per poi magari iniziare a fare l’arciere. Per informazioni si possono contattare Lorenzo al 338-3305484 o Paolo al 320-8438027.