SIENA. La situazione contagi è tale che la gara di sci ‘Per Slalom e per Amore’, programmata sulle nevi dell’Abetone per domenica 13 febbraio, è stata annullata.
In una nota il presidente Maris Fabbrini a malincuore scrive: “La situazione pandemica è sempre più critica, per cui l’organizzazione della gara rischiava di creare grosse difficoltà e poteva anche generare situazioni di assembramento, che avrebbero ulteriormente aumentato le possibilità di contagio. In maniera molto responsabile dunque abbiamo preso la decisione di rinviare anche questa edizione dello slalom riservato alle Contrade. Tuttavia prosegue l’attività agonistica dello Sci Club Siena con le gare master, alle quali partecipano i nostri atleti.
Nell’ultima gara disputata domenica 9 gennaio, Alessandro Pera ha ottenuto un brillantissimo primo posto. Stiamo cercando – prosegue Fabbrini – di organizzare l’attività dei bambini con delle uscite sull’Amiata, nella speranza che le condizioni della stazione sciistica siano favorevoli. E’ una situazione questa che ci crea notevole disagio e che per il terzo anno consecutivo condiziona tutta la nostra attività. Quest’anno si sperava di poter sciare in libertà, ma la pandemia si è riproposta in maniera importante”.