di Giacomo Zanibelli
SIENA. Non finiscono le soddisfazioni per Andrea Trafeli. La pattinatrice mensanina è stata selezionata dal Responsabile Unico Squadre Nazionali Ippolito Sanfratello – su segnalazione del Commissario Tecnico Giovanni Martignon – quale componente della Nazionale Azzurra Juniores che parteciperà ai Campionati Europei pista e strada che si svolgeranno a Slagelse-Naestved in Danimarca dal 3 al 14 luglio.
Il II° e III° posto conquistati nei Campionati Italiani strada, hanno sicuramente contribuito, assieme al costante allenamento svolto dalla Trafeli sotto l’esperta guida del Direttore Tecnico e allenatrice della sezione del pattinaggio corsa mensanino Laura Perinti, alla convocazione al recente raduno di selezione della Nazionale Juniores a cui ha fatto seguito, quella ben più prestigiosa, per i prossimi Campionati Continentali.
Ricordiamo che la pattinatrice mensanina si è distinta proprio ai Campionati Europei dello scorso anno, riuscendo a conquistare per la sua prima volta due bellissimi titoli continentali.
Ad Andrea Trafeli vanno il plauso e l’augurio di raggiungere grandi traguardi, non solo della sezione diretta da Lorenzo Pianigiani, ma di tutta la Polisportiva che non ha mancato di esternare la soddisfazione per il prestigioso impegno a cui è chiamata, ancora una volta, l’atleta biancoverde.