In campo la squadra U12 e la formazione di Serie C
SIENA. Domenica 8 maggio sarà una giornata all’insegna del baseball allo stadio Antonio Scialoja di Castellina Scalo.
Alle 10.30 andrà in scena la sfida al vertice del campionato regionale Under 12, girone B, tra Firenze Softball e Estra Siena Baseball Club, guidata dal manager Giusti.
A seguire, alle 13, la sfida di serie C tra i bianconeri di Barroso ed il Latina, reduce dalla sconfitta a Montefiascone, al termine di un incontro contrassegnato dall’elevato numero di battute valide (33 quelle complessive, 16 quelle del Latina) e dai tantissimi errori difensivi (4 dei quali commessi dai prossimi avversari bianconeri). La formazione laziale arriverà a Siena con il dente avvelenato dopo essersi fatta rimontare dal Montefiascone, passando da un parziale di 10 ad 1 al 5′ inning alla vittoria finale per i padroni di casa del Montefiascone, che si sono imposti con un pesante 23 a 15.
La formazione pontina, dopo essersi imposta alla prima uscita stagionale contro i Dolphins Anzio, ha mostrato palesi difficoltà fin dalla gara successiva, a Grosseto. In quell’occasione il Latina ha perso 9 a 0 a tavolino, così come deciso dal Giudice Unico, dopo essere stata costretta a dare forfait alla quinta ripresa a causa di un infortunio avvenuto a sostituzioni esaurite, quando però il risultato era già sul 23 ad 1 per i maremmani.
Per i bianconeri, reduci anch’essi da una rimonta subita nell’ultima partita a Roma a causa di alcuni problemi sul monte di lancio, quella di domenica dovrà essere la partita del riscatto. Il manager Barroso vuole fortemente far suo l’incontro e potrà contare sul monte di lancio su Paul Kendrick Castillejos (in batteria con Dario Mancini come ricevitore), che tanto bene aveva fatto negli inning giocati contro il Montefiascone.
RECUPERO IL 5 GIUGNO – Proprio la COG (Commissione Organizzazione Gare) ha stabilito che il recupero della gara sospesa per pioggia il 24 aprile tra Estra Siena B.C. e WiPlanet Montefiascone si giocherà, ovviamente sempre allo Scialoja, il 5 giugno. Potranno essere utilizzati tutti i giocatori tesserati per le due squadre alla data della partita interrotta per maltempo.