![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2022/05/D515E4E9-91C9-4B4B-A91F-E4DC21FEBE09-e1652608081594.jpeg)
SIENA. Alle finali nazionali juniores di judo erano presenti per il cus Siena. Tobia Grazzini e Giulio Muzzi, entrambi nella categoria 55kg.
Gli incontri sono iniziati bene per i senesi che hanno vinto entrambi il primo incontro. Nel secondo Tobia Grazzini ha perso con il forte Biffi di Bergamo, che lo recupera. Nel primo incontro di recupero il senese perde con l’atleta di Imperia Saglietto e purtroppo qui termina la gara del cussino.
Muzzi dopo aver vinto un incontro tiratissimo durato più di sei minuti con il milanese Avella, prosegue la sua volata verso la finale battendo anche il forte napoletano Iovino. Ai quarti di finale incontra il torinese Lovati l’incontro è in equilibrio, Muzzi segna un punto ma l’arbitro pare non accorgersi dell’azione, l’incontro prosegue ma tre ammonizioni gratuite fanno perdere la semifinale all’atleta del Cus, che comunque viene ripescato. Vince il primo ripescaggio con l’atleta El Fazazi e vince anche il secondo con Bel Castro. La vittoria con questo atleta lo proietta in finale per il terzo posto con Lo Presti. L’incontro è in equilibrio, però l’arbitraggio lascia molto a desiderare e Muzzi viene bloccato proprio nel momento in cui sta per fare punto. La fatica si fa sentire e Muzzi abbassa il ritmo permettendo all’avversario di vincere l’incontro. Ottima gara per Muzzi, è un quinto posto forse troppo stretto per lui derivato purtroppo da episodi arbitrali dubbi.
I ragazzi del Cus Siena erano seguiti da Simone Cresti e Simone Muzzi