Bonechi e Corsini qualificati per la prima prova nazionale assoluta a Caorle

SIENA. Rientro in gara per lo sciabolatore paralimpico cussino nel primo appuntamento della stagione dove ottiene una bella vittoria nella prova della Categoria “A” imponendosi in finale con un netto 15/3 sul romano Singh. L’assenza di alcuni “big” non toglie nulla alla prestazione dell’atleta del CUS Siena ESTRA il quale si è presentato preparato e determinato ottenendo un risultato che sarà sicuramente di stimolo per il proseguo della stagione.
Per il resto l’attività agonistica è iniziata con le prime prove nazionali under 17 e under 20 e la qualifica zonale nelle quali i cussini si sono cimentati nel fioretto e nella sciabola, con molti esordi nelle rispettive categorie.
Nel fioretto si segnala qualificazione dei “Cadetti”, under 17, Alessia Balzini, Andrea Cannucci e Pietro Corsini alla prova “Giovani”, under 20, risultato ottenuto a Salsomaggiore e non scontato visto l’alto livello della categoria.
Ancora più prestigiosa è la qualificazione alla prima prova Nazionale Assoluta di fioretto in programma a Caorle, in provincia di Venezia, per Camilla Bonechi e Pietro Corsini ottenuta nella Zonale Nord disputatasi a Ciserano, in provincia di Bergamo.
In campo under 14, nella prima prova interregionale svoltasi in Liguria, a Chiavari, i piccoli schermitori del CUS Siena EETRA ottengono piazzamenti in finale con Livia Cortesi, 6^ nel fioretto “Giovanissime”, Sofia Pichierri, 7^ nel fioretto “Bambine” e Camilla Rusci, 7^ nella spada “Allieve”.
Per gli altri cussini tanti buoni piazzamenti, anche a ridosso delle finali, e per tutti una prima preziosa esperienza stagionale; sono scesi in pedana: Gioele Cozzi, Francesco Fontani, Pasquale Fucci nella sciabola, Pietro Pellegrino, Lorenzo Maria Pacchiani, Valentino Giustarini, Lilia Grassi, Riccardo Zeppi, Benedetta Brandini, Folco Tarsi, Blu Fioravanti nel fioretto.