MONTERIGGIONI. Domenica (15 febbraio) inizia l’avventura con la Winter League indoor per la squadra Ragazzi della Chianti Banca Siena Baseball, in gran parte rinnovata per il passaggio di categoria di numerosi giocatori, approdati negli Allievi.
Saranno nove le formazioni protagoniste della manifestazione fiorentina, suddivise in tre gironi di qualificazione. La giornata finale sarà tra le vincenti dei tre gironi, con l’inserimento della migliore seconda.
La prima giornata di qualificazione si è svolta l’8 febbraio ed ha visto protagoniste lo Junior Firenze, il Bsc Arezzo, l’Antella, il Baseball Chianti ed i Lancers Lastra a Signa.
Domenica, invece, il Palazzetto dello Sport di via dei Caboto a Firenze ospiterà le gare tra Lancers – Padule, Junior Grosseto – Siena Baseball (in programma alle 14.40), La Loggia Firenze – Junior Grosseto, Siena Baseball – La Loggia Firenze (che inizierà alle 17) e Junior Firenze contro la seconda classificata del girone “Braves” (in programma alle 18.10), girone composto da Padule, Chianti e Lancers Lastra a Signa. La Chianti Banca è invece inserita nel girone “Cardinals” composto dai bianconeri, dallo Junior Grosseto (campione toscano 2014) e da La Loggia Sport Firenze. Completa il quadro il girone “Angels”, che vede protagoniste BSC Arezzo, Junior Firenze ed Antella.
Le finali si svolgeranno il 1 di marzo, sempre nel palazzetto di Firenze Nuova.