POGGIBONSI. Primo fine settimana di campionato che inizia a Pontassieve con il doppio confronto tra U.P.P. e Firenze la Torre tra le formazione maschili U14 e U 16.
Iniziano i più piccoli, ed è chiaro fin da subito che non ci sarà partita perché troppa è la differenza tra le due formazioni. Il risultato finale di 48-16 per i leoncini giallorossi fotografa lo svolgimento di una gara troppo semplice contro dei ragazzi molto più piccoli e ancora inesperti
Tutta un’altra storia per l’U16 che ha fatto di tutto per perdere una partita ampiamente alla sua portata. Inizio disastroso con parziali imbarazzanti recuperati in seguito nel secondo tempo con alcuni cambi azzeccati da mister Ghin,i fino al 32-29 finale che lascia l’amaro in bocca per una occasione persa. Arbitraggio senza parole, alla prima direzione, la coppia arbitrale non ha favorito lo svolgimento della gara creando olta tensione in campo e sulle tribune.
La partita più interessante si è giocata nella tensostruttura al Bernino contro il Prato U20. La formazione laniera forte di una fisicità superiore ha messo subito in difficoltà la difesa poggibonsese per tutto il primo tempo. I ragazzi sono sempre rimasti sotto ma non si sono lasciati scappare il Prato, fino a chiudere con un parziale di 15-13. Al rientro in campo è cambiata un po’ la musica e i ragazzi di Frullano dopo 6 minuti si sono portati sul pari e da li una sequenza di buone difese e attacchi più precisi hanno demolito la resistenza del Prato diventato lento e impreciso. Fischio finale con un 30 a 26 piuttosto netto e buoni segnali dalla prima uscita stagionale nonostante la panchina corta per assenze importanti .
Ancora fermi gli altri campionati che inizieranno a fine mese.