Dal Club L’Abbadia nasce una delle migliori promesse del Golf al Femminile a livello internazionale, la venticinquenne Roberta Liti
COLLE DI VAL D’ELSA. Si svolgerà dal 2 al 5 giugno il Torneo di Golf organizzato dal Club ‘L’Abbadia’ di Colle Val d’Elsa che verrà disputato presso l’impianto omonimo in località La Badia che comprende un percorso di 6 buche oltre a un campo pratica. Il Circolo è particolarmente attivo nella promozione del Golf a livello territoriale, ma non solo; annovera circa 200 soci, di cui 130 tesserati alla Federazione Italiana Golf. Dal Club L’Abbadia nasce una delle migliori promesse del Golf al Femminile a livello internazionale, la venticinquenne Roberta Liti che ha già avuto la possibilità di partecipare per ben due volte al Tour americano professionistico. Il Presidente del Club è Fabrizio Bellacci il quale va molto fiero della sua campionessa, ma anche dell’attività del Club che dirige: “Abbiamo organizzato molti progetti con le scuole di Colle Val d’Elsa, poi la pandemia purtroppo ha rallentato questa iniziativa – spiega Fabrizio Bellacci -; abbiamo il Club dei giovani gestito dal nostro professionista Stefano Molinari che organizza anche i corsi promozionali. Molti neofiti, avvicinatisi al Golf lo scorso anno, sono poi diventati nostri soci. Speriamo di poter presto riprendere la nostra normale attività, a cominciare dall’Abbadia Master programmato per questo inizio di giugno, al quale partecipano giocatori da molti circoli della Toscana”. “Si tratta per noi di un evento molto importante – afferma il segretario Roberto Bernardi – che cerchiamo di organizzare nel migliore dei modi. Sarà come sempre una valida occasione per giocare e contemporaneamente vivere quei momenti di inclusione che troppo a lungo ci sono mancati. Quest’anno avremo molte novità e soprattutto molti golfisti ‘stranieri’ che ci onoreranno della loro presenza. La lista degli iscritti è già notevole, consiglio quindi – conclude Bernardi – per chi non lo avesse ancora fatto, di comunicare i giorni e gli orari preferiti per i primi 2 giri”.
Il programma della manifestazione che potra essere consultato sul sito: www.abbadiagolf.com , prevede per la serata di venerdì 4 giugno la consueta cena con spettacolo; per chi fosse interessato può rivolgersi alla Segreteria del Club, tel. 0577 924153.