Zanibelli e Petricci hanno avuto un riconoscimento
SIENA. (a. mas.) Una settimana proficua all’insegna dello sport quella appena trascorsa per il Comitato Provinciale Aics (Associazione Italiana Cultura e Sport) di Siena. Dopo il successo del memorial dedicato allo storico presidente dell’AC Siena Paolo De Luca, ‘Una lucida follia’, che ha visto la partecipazione di molti personaggi legati al presente e al passato calcistico senese, l’AICS ha partecipato alla ‘Giornata del Dirigente’. L’iniziativa, organizzata dal CONI presso l’auditorium della Banca del Chianti, si è svolta lo scorso 3 dicembre. In questa occasione sono stati premiate le persone con ruoli dirigenziali e tecnici che, all’interno delle federazioni e degli enti di promozione sportiva senesi, si sono distinte durante l’anno 2011.
Il presidente dell’Aics di Siena, Giorgio Bianciardi, con l’appoggio del suo vice Luca Camaiani e del segretario Fabrizio Maggi, ha segnalato Giacomo Zanibelli, venticinquenne senese con un’esperienza ormai pluriennale nel settore sportivo e collaboratore del comitato provinciale dell’Aics, che è stato premiato come miglior dirigente Aics. Zanibelli è arbitro di calcio da dieci anni ed ha ricoperto incarichi dirigenziali nella FIGC e da quest’anno è responsabile del settore culturale dell’ente di promozione sportiva presieduto da Bianciardi. Da quest’anno Zanibelli è consigliere nazionale della Commissione Cultura Unvs-Coni (Unione Nazionale Veterani dello Sport). Per l’Aics ha ricevuto il premio come tecnico dell’anno Daniele Petricci, assicuratore, in qualità di responsabile del Gruppo Sportivo Sant’Andrea. Petricci è stato premiato anche per la passione e l’impegno che da sempre dedica all’Aics. E’ uno dei tecnici maggiormente apprezzati da arbitri e giocatori per il suo amore per lo sport.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti il segretario dell’Aics Fabrizio Maggi ed il presidente dell’Unvs di Siena Bruno Bianchi.