Al via la campagna con banca Cras per il Crete Senesi Rugby Club
RAPOLANO TERME. Tante le iniziative messe in campo dal Crete Senesi Rugby Club che rappresentano, a tutti gli effetti, una parte integrante del progetto “Valori in corso”, che si basa sull’inserimento dei ragazzi con diverse abilità o con rilevanti problematiche sociali o familiari nel mondo del rugby.
Al via anche una specifica campagna di crowfunding per dare corso alle iniziative. Grazie alla collaborazione con Banca Cras, la società ha creato e dato un nome al fondo associato: “FVIC – Fondo Valori in Corso – Adotta un Cinghialino”. Il fondo è stato istituito con lo scopo principale di creare quote di sostegno all’attività sportiva finalizzate a permettere l’accesso ai corsi di rugby a quei ragazzi e a quelle famiglie che si trovano in situazioni di disagio. Chiunque può sostenere il fondo, basta un bonifico bancario a favore di “Crete Senesi Rugby asd” (iban: IT89F0888571980000000280018, istituito presso la filiale di Banca Cras a Rapolano Terme), o devolvendo il proprio 5×1000. Per tutte le info e per i dettagli, si può mandare una mail a cretesenesirugby@gmail.com.
Entrando nello specifico dei progetti, la società ha deciso che il primo anno di pratica sarà gratuito per tutti i nuovi bambini iscritti, nati tra il 2005 e il 2012. E poi: il Crete Senesi Rugby Club ha deciso di aderire al progetto della Regione Toscana “GiovaniSì” per permettere di svolgere sport ai ragazzi nati dal 2005 al 2012 provenienti da famiglie con fasce Isee sotto specifici limiti. Inoltre la società porterà avanti l’iniziativa “Rugby e disabilità”, con ritrovi ed allenamenti periodici con ragazzi di tutte le età con diverse abilità in collaborazione con le associazioni del territorio. In programma, a fine annata, anche un convegno sull’intossicazione digitale dei ragazzi e sulla necessità di sviluppo delle attività motorie, sulla scia di quanto fatto a luglio scorso, quando arrivarono a Rapolano per parlare di sport e socialità gli ex Nazionali Paul Griffen e Ludovico Nitoglia.