Oltre 440 bambini delle elementari attesi in palestra
POGGIBONSI. Saranno quasi 400 i ragazzi delle scuole elementari di Poggibonsi che domenica (30 marzo) al Bernino parteciperanno alla giornata della pallamano organizzata dall’Unione Polisportova Poggibonsese.
Quattro campi gara al coperto per le partite in programma che saranno quasi 100 protagoniste 40 classi tra 3° 4° e 5° che formeranno 32 squadre. Si inizia alle 9 (attenzione inizia l’orario estivo!), fino alla pausa pranzo. Si riparte alle 14 a completamento delle gare che termineranno con le finali, le premiazione e l’estrazione della lotteria abbinata al torneo.
La manifestazione ha avuto un altissimo interesse una partecipazione record che fa di questo evento sportivo giornaliero il piu’ affollato di Poggibonsi. La pallamano è lo sport a livello europeo piu praticato nelle strutture coperte. In Italia è ancora uno sport minoritario ma chi inizia a praticarlo lo apprezzerà come gioco di squadra, in cui è importante essere veloci intelligenti e in buona forma fisica, può essere praticato da ambo i sessi. Domenica è l’atto conclusivo di un percorso che ha visto alcuni atleti dell’ UPP andare nelle classi delle elementari a preparare i bambini nei fondamentali, in tutto 150 ore più l’organizzazione e ancora loro seguiranno in collaborazione con i tesserate/e della società tutto lo svolgimento delle gare. Un grazie ad Alessandro, Giacomo, Alberto e Raffaele e se saranno stati bravi si vedrà con le nuove iscrizioni ai corsi che inizieranno già da subito per presentarsi ad ottobre pronti per l’attività agonistica.