SIENA. Podi nazionali per gli atleti dell’Asd Shinan Karate Kai alle finali del Campionato Italiano ADO UISP specialità Kata, svoltosi a Castel Bolognese, dove sono stati conquistate dagli atleti dell’associazione senese 5 medaglie: 1 oro, 1 argento e 3 bronzi.
Da segnalare una prestazione di eccezionale rilievo da parte degli istruttori cinquantenni Daniele Gorelli C.N. 4° Dan e David Gallorini C.N. 3° Dan che proprio nella categoria master si sono piazzati rispettivamente al primo ed al secondo posto evidenziando così l’alto livello tecnico della scuola senese che con la sua ultratrentennale esperienza miete da anni successi in tutte le categorie.
Fanno osservare il direttore tecnico dell’associazione M° Roberto Benocci e la responsabile agonisti M° e Prof. Laura Massai, allenatrice regionale Federale della specialità Kata, entrambi c.n. 5° Dan Shotokan e Kyoshi di Goshindo, che non è facile mantenere integre nel tempo le capacità atletiche ed addirittura migliorare quelle tecniche in discipline complesse come il Karate, risultando dopo i cinquanta anni, non solo dei bravi praticanti amatoriali, ma anche degli ottimi agonisti nazionali ed internazionali di specialità, la competenza nel lavoro tecnico e le accortezze metodologiche nella preparazione, sono sicuramente gli elementi che permettono di realizzare tali obbiettivi.
Terzi classificati: Daniele Migliaccio cinture nere categoria Juniores, dopo una gara con tre prove di Kata a punteggio, rimanendo in 8 finalisti , riesce a salire sul podio in una categoria di elevatissimo livello tecnico , terzo classificato Filippo Rugi cinture blu categoria speranze ed infine terza Valentina de Luca cinture arancio esordienti.
Alla manifestazione erano presenti , qualificati dalle selezioni regionali, anche gli atleti , Filippo Belli, Giuseppe Crapanzano, Alessandro e Lorenzo Dei, Matteo Pirozzi , Michele Corridori, Francesco Ugolini, e Emmanuel Abignente, quasi tutti superano la prima prova, nel caso delle nere, anche la seconda e conquistano la finale a otto, le medaglie conquistate ed i piazzamenti in finale ottenuti costituiscono un grande risultato per l’associazione senese.