SIENA. Oggi è la giornata mondiale della proprietà intellettuale, che celebra il prodotto dell’attività creativa e dell’inventiva umana. Ricorrenza creata dall’Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale, scelta in quanto data della convenzione sulla proprietà intellettuale entrata in vigore nel 1970.
Grazie all’Ufficio UVaR, TLS collabora con la Direzione Generale della Regione Toscana e supporta le attività degli Atenei e delle Aziende Ospedaliere-Universitarie nell’ambito della valorizzazione della ricerca nelle scienze della vita e fornisce supporto integrato con particolare riferimento alla protezione della proprietà intellettuale, alla gestione e valorizzazione dei risultati della ricerca e all’avvio del processo di trasferimento tecnologico.
TLS supporta la Direzione Sanità, welfare e coesione sociale anche nella definizione delle strategie regionali e delle conseguenti azioni per l’attrazione di investimenti nel territorio regionale, anche secondo gli obiettivi della programmazione europea: generare scienza eccellente, promuovere la leadership industriale e innovare per affrontare le sfide sociali.