Il caldo inizia a farsi sentire e ciò significa solo una cosa: l’estate è letteralmente alle porte. Questa stagione è una delle più amate perché porta con sé voglia di uscire, esplorare e divertirsi. Allo stesso tempo, aumenta anche la voglia di curare di più il proprio abbigliamento e stile. Tra gli accessori più trendy ritroviamo cappelli, gioielli e soprattutto orologi.
Questi ultimi hanno certamente una storia antichissima fatta di maestria e artigianato ma negli ultimi anni hanno assistito ad un vero e proprio slancio verso la tecnologia, sono stati progettati smartwatch con numerosissime funzionalità utili e aggiuntive rispetto alla tradizione con un design che soddisfa le diverse esigenze di ognuno.
Tra le funzionalità più apprezzate, soprattutto in estate per le giornate al mare o in piscina, troviamo l’impermeabilità che permette di immergersi senza temere di rovinare gli ingranaggi interni o la scocca. Accanto a ciò, la capacità di tenere traccia delle attività sportive, come una corsa sul bagnasciuga o una nuotata al largo, tramite la presenza di cronometri, GPS e misurazione del battito cardiaco, rende questi orologi dei veri compagni di avventura.
Le marche e i modelli presenti sul mercato sono molteplici ma tra gli orologi uomo più venduti si trovano quattro marchi che uniscono con maestria tecnologia e funzioni sportive.
Gshock
Gshock è sicuramente un brand di orologio adatto agli amanti della natura, dell’outdoor e dello sport perché la tecnologia dei sensori, che consente di calcolare le variazioni meteorologiche e il comportamento delle maree, garantisce l’orientamento in qualunque momento. Inoltre, Gshock utilizza una tecnologia che sfrutta l’energia del sole che, in caso di eccesso, viene trattenuta ed utilizzata in seguito. La precisione e la resistenza sono i suoi punti forti, con la regolazione automatica delle lancette per indicare l’ora esatta al secondo e la resistenza estrema a ogni tipo di urto.
Lotus e gli smartwatch Connected D
Questo marchio offre una connettività avanzata senza sacrificare un’estetica classica. Le funzionalità del controllo della musica, le notifiche filtrate e la localizzazione del cellulare lo rendono perfetto per la vita quotidiana ma anche per gli ambienti sportivi. Lotus Connected D monitora continuamente le metriche della salute permettendo di essere costantemente informati sulle prestazioni e sui progressi verso il prossimo obiettivo. In un mondo sempre più connesso, questo orologio fa molto di più, aiuta a rimanere concentrati filtrando le notifiche e facendo apparire solo quelle che sono più interessanti o urgenti.
Vagary by Citizen
Per chi tiene allo stile senza rinunciare alle funzionalità, l’estetica essenziale e contemporanea degli orologi Vagary lo rendono il compromesso migliore per chi ama esprimere il proprio stile ogni giorno. Molto più di semplici orologi, sono degli assistenti ideali per aiutarci nella vita frenetica moderna a prendersi cura di sé stessi come un coach sempre presente per la salute. Oltre a tenere traccia del ritmo cardiaco, del livello di ossigeno nel sangue e dello stato di stress, offre anche analisi dettagliate sull’andamento del sonno. Grazie a questi dati, si potranno comprendere meglio le proprie abitudini e ottimizzare le nottate per un risveglio sempre pieno di energia.
Garmin
Garmin è uno dei maggiori produttori di orologi e dispositivi GPS, conosciuto proprio per la qualità, la precisione e le funzionalità avanzate che offre nei suoi prodotti. Gli orologi Garmin, in virtù delle loro caratteristiche sono apprezzatissimi dagli amanti della montagna. Il Gps integrato infatti consente di tracciare con precisione percorsi, distanze e velocità durante attività come corsa, trekking ed escursionismo che, abbinati ai sensori avanzati quali altimetro barometrico, bussola, giroscopio, accelerometro e termometro, creano un alleato affidabile per raggiungere qualsiasi vetta.
Image by Kris from Pixabay