"Chi vuole mettere le mani sulla nostra salute?"
SIENA. Il 12 gennaio 2024, dalle ore 19,30 alle ore 23, presso l’Auditorium ChiantiBanca di Fontebecci, si terrà il convegno: “Dai biolaboratori all’OMS. Chi vuole mettere le mani sulla nostra salute?”.
Il tema verrà trattato da Giovanni Frajese, endocrinologo e professore presso l’Università del Foro Italico di Roma, Raffaella Regoli, giornalista, regista e scrittrice; Alessio Fortunati, biologo molecolare, ricercatore e saggista.
I relatori analizzeranno le criticità sui nuovi orizzonti previsti per ricerca e sanità, con l’intento di fornire ai partecipanti informazioni medico-scientifiche e giuridico sociali sull’argomento.
Durante il convegno saranno presi in esame i possibili collegamenti tra l’incremento della presenza dei biolaboratori e la richiesta dell’OMS di assumere i pieni poteri in ambito sanitario e non solo, bypassando di fatto la sovranità dei singoli stati e i diritti democratici dei cittadini.
Invitiamo quindi tutti a partecipare, anche in vista dell’incontro pubblico annunciato congiuntamente dal sindaco Nicoletta Fabio e dal rettore Roberto Di Pietra, con i diversi attori interessati al progetto Biotecnopolo (Università degli Studi di Siena, Comune di Siena e Fondazione Biotecnopolo).
Solo grazie ad un’informazione esaustiva e condivisa con la cittadinanza si possono fare scelte opportune e consapevoli.
Gruppo di cittadini LA SENESINA