ANCONA. La Rete è un eccellente strumento per fare affari convenienti: per esempio, per mettere in vendita oggetti che non si utilizzano più e che possono comunque garantire un bel gruzzoletto. Che si tratti di capi di abbigliamento, di uno smartphone, di un mobile, di una stampante, di un attrezzo per il giardinaggio o di qualsiasi altro prodotto, basta cercare su Internet un sito di annunci gratuiti e inserire la propria inserzione nella speranza di attirare il maggior numero possibile di acquirenti interessati. Va detto, però, che non tutte le piattaforme sono uguali: una più delle altre assicura alti standard di affidabilità e buone percentuali di successo.
I vantaggi offerti da AAAnnunci
Il sito di cui stiamo parlando è AAAnnunci.it, che si fa apprezzare dagli utenti che se ne servono per la sua funzionalità e per la pulizia della sua grafica. Il portale è del tutto gratuito, e ciò è senza dubbio un aspetto positivo: non è necessario pagare per iscriversi né vengono richieste commissioni o percentuali sulle cifre che si guadagnano dalle vendite. Gli utenti hanno l’opportunità di entrare in contatto con gli acquirenti o con i venditori, a seconda dei casi, scegliendo il canale che preferiscono, al telefono o via posta elettronica. Insomma, tutto è semplice e rapido: un ottimo strumento per fare soldi, in periodi di crisi e non solo, riciclando in maniera decisamente redditizia oggetti che, in caso contrario, sarebbero destinati a rimanere in qualche ripostiglio o, peggio ancora, finirebbero nel bidone della spazzatura.
Come funziona
Atterrando sulla home page del sito si può notare sin dal primo istante la praticità e la linearità della sua interfaccia, che si rivela comoda e facile da utilizzare sia che si stia navigando da computer sia che si stia utilizzando uno smartphone o un tablet. Dalla pagina principale è possibile compiere una ricerca basata su parole chiave, eventualmente scegliendo la regione di riferimento.
La funzione di ricerca avanzata
Molto comoda e utile è la funzione di ricerca avanzata, grazie a cui è possibile impostare numerosi criteri per rendere la ricerca più mirata e, di conseguenza, più efficace. Nella mascherina che compare si può specificare se si desidera cercare e acquistare o offrire e vendere. Una volta selezionata la regione, poi, si ha anche l’opportunità di scegliere la città. I prodotti in vendita sono distinti in categorie, le quali a loro volta presentano delle sottocategorie. Infine, è prevista la possibilità di impostare il tetto massimo per il prezzo.
Le caratteristiche del motore di ricerca
Usando il motore di ricerca, sin dalla prima volta ci si rende conto della sua velocità e della facilità di lettura che lo contraddistingue: la pagina con i risultati di ricerca è strutturata in maniera ordinata e presenta ogni prodotto in una scheda che associa testo e foto. Così chi vende può offrire agli acquirenti potenzialmente interessati tutte le informazioni di cui hanno bisogno per sapere se procedere o meno alla transazione. Le foto possono essere anche più di una: un dettaglio da non sottovalutare, soprattutto quando vengono messi in vendita vestiti, articoli di elettronica o complementi di arredo.
Perché scegliere AAAnnunci.it
Una delle peculiarità più interessanti di AAAnnunci.it consiste nella possibilità di denunciare gli abusi entrando in contatto diretto con l’amministrazione. In questo modo è possibile segnalare gli utenti che adottano comportamenti non corretti, che tentano di mettere in atto una truffa o che comunque si rendono protagonisti di azioni non in linea con gli standard del sito. Una garanzia per tutti gli acquirenti e i venditori onesti che sono alla ricerca di affari convenienti.