LECCO. Ciao e benvenuto in questo nuovo articolo, dove ti spiegherò perchè al giorno d’oggi bisogna avere un sito web.
Prima di partire se non sai come realizzare un sito web ti consigliamo di dare un occhiata all’articolo come creare sito web di amicidelweb.it.
Come sicuramente saprai visto il periodo che stiamo vivendo è fondamentale essere un minimo presenti online, in modo da farsi trovare da potenziali clienti, ma anche fornire informazioni utili ai clienti come, ad esempio, servizi offerti o orari apertura.
Perchè sei hai un’attività dovresti avere un sito web?
- Ti aiuta a costruire un brand forte e duraturo nel lungo periodo
- Acquisire clienti
- Differenziarsi dai concorrenti
- Crei interazioni e dialoghi con i tuoi utenti
- Fidelizzi i clienti attuali
- Puoi vendere i tuoi servizi o prodotti online
Come aumentare traffico sito web?
Adesso ti starai chiedendo, bene, ma come faccio ad ottenere traffico e quindi utenti che visitano il mio sito internet? Grazie alla SEO, che in poche parole ti permette di posizionarti nella serp di google per delle keyword a tua scelta.
Come faccio a migliorare il Posizionamento SEO del mio sito web? Ci sono diversi metodi e fattori SEO, ma i più importanti sono
- Pubblicazione costante di articoli di qualità che forniscono informazioni utili ai tuoi utenti
- Utilizza i Link Interni, ad esempio alla fine del tuo articolo inserisci dei link che puntano a delle pagine del tuo sito che potrebbero interessare ai tuoi utenti
- Fai Link Building, ottenere dei backlink può darti una mano.Cosa sono i Backlink? sono dei link esterni che puntano al tuo sito e ti aiutano ad aumentarne l’autorità.
- Aggiorna gli articoli
- Utilizza le infografiche come quelle di amicidelweb.it, come sai alcune volte un immagine è meglio di mille parole
- Ottimizza i titoli e le meta descrizioni aggiungendo la keyword per cui vuoi posizionarti
Quali keywords scegliere per posizionare il proprio sito web?
Ad esempio, se hai appena creato il tuo sito web, è consigliabile utilizzare delle keyword a bassa competizione, perchè difficilmente riuscirai a posizionarti per delle parole chiave molto competitve. Inoltre cerca di concentrarti su delle keyword a coda lunga ciò parole chiave composte da almeno 4 parole. Con questo tipo di keyword si ha un volume di ricerca più basso, ma sono molto efficaci.
Bene, siamo arrivati alla fine di questo articolo, ti ricordo se ti interessa tutto il mondo di siti web e seo puoi dare un’occhiata ad amicidelweb.it.