ROMA. Acquistare un notebook? Una operazione oggi davvero difficile, in quanto presuppone una scelta spesso molto impegnativa. Per quale motivo? Semplicemente perché l’odierno mercato hi-tech propone una marea di opzioni, sia in termini di brand che di costi, ed è sempre più complicato notare in questo oceano di scelte alla ricerca di un notebook che sia realmente adatto alle nostre tasche, e ovviamente alle nostre esigenze di utilizzo, di navigazione e di potenza hardware. Fortunatamente, esistono veri e propri scogli ai quali aggrapparsi, perché quando semplicità fa rima con funzionalità, non serve cercare altro: parliamo del notebook HP Stream 14, semplice ma anche tremendamente efficace.
HP Stream 14: caratteristiche e prezzi
Leggero, funzionale, versatile e dai colori allegri: l’HP Stream 14 è una scelta perfetta per uno studente che necessita di un notebook davvero agile da portare in giro, che abbia stile e personalità, ma che possa anche contare su una serie di caratteristiche tecniche eccellenti, a dispetto di un prezzo davvero molto economico, di poco superiore ai 300 euro. Ma quali sono le specifiche tecniche dell’HP Stream 14?
Lo schermo, come dice il nome stesso del notebook, è da 14 pollici, mentre fra le caratteristiche hardware spicca la RAM da 4 GB, quanto basta non solo per navigare agilmente su Internet, ma anche per utilizzare software di media potenza. Merito di un processore di ultima generazione (il Celeron N3060), di una memoria interna da 32 GB e di una batteria in grado di resistere per ben 7 ore sotto stress e dunque sotto utilizzo continuativo. Per verificare la convenienza dell’HP Stream 14 in termini qualità-prezzo, occorre verificare le offerte sui notebook su siti come monclick.it: quanto basta per rendersi conto della convenienza se confrontato con altri portatili dal costo superiore.
Caratteristiche estetiche dell’HP Stream 14
L’HP Stream 14 è… mainstream: i produttori hanno infatti pensato di puntare non solo sul core tecnico ma anche sull’estetica, rendendo questo notebook perfetto per i giovani studenti che vorrebbero sfruttare un device agilissimo ma anche bello da vedere. Innanzitutto lo chassis, di colore azzurro o viola e dotato di una tastiera bianca. Ed i materiali? Di plastica ma di grande qualità, robusti e pensati per resistere agli urti, ma senza per questo appesantire il notebook. Il colpo d’occhio assicurato dall’HP Stream 14 è comunque una vera e propria ventata d’aria fresca. Infine, lo schermo (tecnologia APU AMD) è durevole e di ottima qualità.