Li hanno scelti gli esperti di italiatradingonline.it
ROMA. Grazie a internet, il commercio azionario non è più solo il dominio dei professionisti dell’investimento. Ora, chiunque abbia un computer o un dispositivo mobile ha la possibilità di fare soldi scambiando azioni. Un numero crescente di persone si rivolge al trading azionario per integrare il proprio reddito, mentre coloro che sono alle prime armi iniziano a fare percorsi di formazione sempre più tecnici e specifici.
Ma qual è il miglior corso trading online a cui affidarsi? Sono stati raccolti qui i pareri degli esperti del sito ItaliaTradingOnline.it. Portale che realizza guide e tutorial per imparare proprio a fare trading online.
Anche se il trading non è esattamente difficilissimo da apprendere, la curva di apprendimento per diventare operatore finanziario di successo può essere molto ripida, soprattutto per chi ha appena iniziato.
È possibile imparare la teoria del trading azionario leggendo un libro, ma per acquisire le conoscenze pratiche, le competenze e la fiducia necessarie per fare trading con il proprio denaro, è necessaria una formazione più approfondita con un supporto in tempo reale. Questo è ciò che un corso di trading azionario online di qualità può offrire.
Questa raccolta mira ad aiutare coloro che sono interessati a diventare esperti di trading a capire cosa può offrire un corso di qualità e ad identificare quelli che meglio si adattano alle loro esigenze in sei diverse categorie.
Investors underground: un corso davvero completo
Per gli standard del settore, Investors Underground potrebbe essere considerata la piattaforma con più esperienza. IU è stata inizialmente fondata nel 2004 con il nome di Investors Live dal commerciante ed educatore di fama mondiale Nathan Michaud. Nel 2008 è stata ribattezzata Investors Underground.
Da allora, IU si è evoluta fino a diventare il più completo fornitore di corsi di formazione e risorse per il trading azionario, il tutto mantenendo i suoi prezzi competitivi. Ecco perché è stato indicato proprio IU come il miglior fornitore di corsi di trading azionario complessivo.
Investors Underground ha iniziato come una chat room dove i trader potevano scambiarsi note e idee durante tutto il giorno. Da allora, la comunità di trading di IU è cresciuta fino a diventare una delle più grandi e attive, a testimonianza della qualità della sua offerta. Lungo il percorso, IU ha ampliato il suo menu per includere una delle migliori lineup di pacchetti di formazione per il trading azionario disponibili.
Il corso “Textbook Trading” di IU è stato uno dei primi del suo genere ad essere offerto ai trader principianti che hanno familiarità con le basi del trading. Si tratta di un corso di otto ore che copre tutto ciò che un principiante deve sapere per iniziare a fare trading azionario.
Anche se inizia con le nozioni di base, eleva rapidamente l’apprendimento ad argomenti più avanzati, compresa l’applicazione di strumenti di trading e di impostazioni di trading attivabili, che sono applicabili lungo tutta la curva di apprendimento.
Udemy: piattaforma anche per il trading
Udemy è un fornitore leader mondiale di corsi online che coprono una vasta gamma di argomenti di investimento. Per coloro che vogliono immergersi nelle acque profonde del trading azionario, Udemy offre almeno corsi di trading azionario completi per principianti. I loro prezzi bassi rendono Udemy una scelta interessante per i neofiti che vogliono vedere se il trading azionario fa per loro.
Per chi è nuovo di zecca per investire in azioni, Udemy offre il corso “Mercato azionario dalle basi” per principianti completi. Prezzo di norma intorno ai 90€, di recente però il corso è stato scontato a 9,99 € e comprende sei sezioni con 59 lezioni per un totale di sette ore di istruzione.
Dopo aver seguito questo corso sarà necessario passare a qualcosa di più avanzato come “Fondamenti di trading azionario”. Il corso porta più avanti nella curva di apprendimento per capire meglio come funziona il mercato azionario, come vengono piazzati gli ordini, la gestione del rischio e un’introduzione all’analisi dei grafici.