SIENA. Uno sportello self service per fare tutte le operazioni legate alle proprie utenze di gas, luce e tlc anche con lo smartphone. E’ la nuova App di Estra, semplice e gratuita (per Android e iPhone), che, in linea con l’area clienti Estra del sito internet, permette ora a tutti i clienti gas, luce e tlc di visualizzare e scaricare le fatture on line, visualizzare tutti i dati legati alle utenze; inviare e visualizzare le autoletture in tempo reale e ricercare i punto.clienti e le agenzie Estra sul territorio. Non solo: con la App si trovano anche informazioni utili e con un touch si possono chiamare direttamente gli operatori. Per accedere ai servizi anche da cellulare basta scaricare l’applicazione e registrarsi con username e password utilizzate per l’Area Clienti del sito internet di Estra. Per chi non fosse ancora iscritto all’Area Clienti basta andare sul portale http://areaclienti.estraspa.it.
Live Green è invece la App gratuita realizzata da Estra e Legambiente, per informare famiglie e cittadini sui temi dell’energia e della sostenibilità ambientale. Attraverso il calcolatore di energia si possono analizzare le proprie abitudini domestiche, avere consigli pratici su come diminuire i consumi, ottenere maggiori informazioni sulla sicurezza e sulla manutenzione degli impianti. La App, per Android e iPhone, propone 10 semplici domande per scoprire il proprio attuale stato dei consumi, dal tipo di lampadine utilizzate, numero dei punti luce nelle stanze, classe energetica degli elettrodomestici fino alle abitudini sull’uso dell’acqua e dell’auto.
Grazie alla App viene calcolato il livello dei propri consumi e indicato dove e come è possibile risparmiare. Una sezione è dedicata poi alle buone pratiche: consigli utili per gestire la propria abitazione e il proprio stile di vita in maniera sostenibile.