Si inizia parlando di "digital life"
SIENA. Inizia un nuovo ciclo di eventi culturali alla Sala Rosa dell’Università di Siena, la sala lettura della facoltà di Scienze che già ospita mostre mensili di arte contemporanea e concerti di musica classica. La nuova iniziativa è una serie di seminari aperti a tutto il pubblico interessato, sulle tecnologie emergenti in ambito telematico. Condurrà gli incontri Pasquale Fedele.
Il prossimo appuntamento è per mercoledì 11 maggio alle ore 18 per parlare di “Digital life”: Il seminario fornirà una panoramica delle principali tecnologie di collaborazione e comunicazione on-line, di Social Network e Mobile in ambito sociale. Saranno esplorate, con l’analisi di casi reali, le potenzialità di tali strumenti in contesti sociali, associativi, culturali, didattici e personali. Si parlerà di Cloud e Mobile Computing, Web 2.0, Virtual Workspace, Social Network, ecc.
La Sala Rosa è in via Mattioli accanto all’Accademia dei Fisiocritici, aperta dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 23 e la domenica dalle ore 14 alle 23. Tel. 0577-232849 e-mail: salarosa@unisi.it. Sito web: salarosa.sba.unisi.it.