E' la prima azienda in Europa ad ottenere l'accreditamento
SIENA. Un importante risultato ottenuto da VisMederi Life Sciences. Uno degli esclusivi test promossi, relativo al controllo dell’attività anti Sars-CoV-2 di plastiche o superfici non porose opportunamente trattati, ha ottenuto l’accreditamento Accredia secondo la norma Iso 17025.
“L’accreditamento – afferma Claudia Modenese, responsabile laboratorio di VisMederi – è l’attestazione da parte di un ente garante super partes, che certifica il rispetto degli standard di qualità più elevati e quindi la massima competenza e affidabilità nello svolgimento del test. Dopo la visita degli ispettori che hanno effettuato le analisi previste – aggiunge Modenese – è arrivata anche la conferma che Vismederi Life Sciences ha ottenuto l’accreditamento. È un risultato che premia il lavoro dei nostri laboratori, tra i pochissimi al mondo a poter effettuare questo tipo di test, e che aggiunge ancora maggior prestigio ai servizi promossi da VisMederi Life Sciences, che diventa la prima azienda in Europa a ottenere l’accreditamento del metodo Iso 21702:2019 utilizzando Sars-CoV-2”.
Per presentare questa esperienza unica in Italia, il team di VisMederiè stato anche ospite nei giorni scorsi a Exposanità, prestigiosa vetrina del settore a Bologna. Insieme a Biomedical Pharma e Lg Holding l’azienda ha organizzato un workshop sull’efficacia dei trattamenti photoactive. Erano presenti l’amministratore unico Duccio Meiattini e la responsabile commerciale Serena Leoni. “L’aspetto più significativo del nostro test deriva dall’utilizzo di Sars-CoV-2 di origine umana e delle relative varianti – illustra Leoni – è una prerogativa concessa a pochissimi enti e laboratori nel mondo. Questo garantisce, oltre all’affidabilità, unicità al nostro risultato”.