Il Salone in contemporanea con l'Expo di Pomarance
FIRENZE. Dal 2005 il Circuito di Energethica® promuove con successo l’importanza dell’efficienza energetica e l’impiego di energia da fonti rinnovabili attraverso il Salone internazionale dell’energia rinnovabile e sostenibile ed una serie di convegni tematici ed eventi mirati organizzati in tutta Italia. Obiettivo del Circuito è quello di mettere in rete fra loro industria, istituzioni, ricerca e utente finale, così da attivare un confronto costruttivo con il fine di sviluppare sinergie e nuove opportunità di crescita economica e qualitativa.
Per poter differenziare l’offerta fieristica e adattarla alle esigenze del territorio, Energethica® si inserisce nella Toscana, territorio di eccellenza che dimostra sensibilità ed interesse verso le tematiche del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili, presupposti ideali per un mercato fertile. Per quanto riguarda il lato espositivo, Energethica Firenze 2011 dispone di vari focus con speciali aree dimostrative e forum culturali aperti al pubblico dove si dibatteranno le migliori idee energetiche. In questo modo, la mostra unisce il lato commerciale, proposto attraverso il classico stand, al lato culturale grazie ai numerosi convegni. Si crea così un vero laboratorio interattivo di maggiore “appeal” per il visitatore e più piattaforme di presentazione per l’espositore.
Energethica®, per creare una manifestazione di grande impatto locale e nazionale, propone per il suo primo appuntamento a Firenze una contemporaneità sia con il 4° Festival dell’Energia che quest’anno verte sull’energia intelligente sia con il 3° Expo Pomarance.
Il programma di appuntamenti del Festival dell’Energia anima per 3 giorni il centro storico fFiorentino e trova il suo approfondimento tecnico in Energethica Firenze. L’offerta è completata dall’esposizione di soluzioni applicative collaudate e contemporaneamente innovative di sicuro interesse per operatori e pubblico.
Expo Pomarance, da 3 edizioni unisce espositori locali e nazionali sul tema sia della geotermia sia delle rinnovabili ed ha decisio di unirsi ad Energethica Firenze.